13 Maggio 2014
di News, Interviste
Condividi su:
13 Maggio 2014

Instancabile ELISA

Dall'uscita de "L'anima vola", Elisa segue la sua agenda a ritmo serrato: stasera è ospite di Webnotte, il programma musicale di Repubblica.it!

Condividi su:

Instancabile Elisa: ecco tutti gli appuntamenti! Facciamo il punto.

Elisa è senz’altro fra gli artisti più infaticabili sulla scena italiana, da 8 mesi a questa parte non si è fermata un momento!

Non ci credete? Ricapitoliamo.

Il 15 ottobre scorso è uscito il nuovo album, “L’anima vola” per Sugar Music, cui sono seguiti promozione dello stesso, partecipazione al consueto Concerto di Natale in Vaticano (con il duetto con Dolores O’ Riordan sulle note della celebre “Silent Night”) e preparazione del tour.

Il mese di marzo vede realizzarsi le 16 meravigliose tappe de L’anima vola Tour (con ben 5 sold out all’attivo!), ma intanto la cantautrice friulana ha già scritto e donato a Francesco Renga il brano “Vivendo adesso” , presentato in gara dall’ex frontman dei Timoria alla 64ma edizione Festival di Sanremo e riproposto in duetto dai due artisti al live di Elisa al Pala George di Montichiari (BS) il 27 marzo.

Il tour continuerà quest’estate, da luglio (il 17 al Lucca Summer Festival, il 19 al Collisioni Festival di Barolo (CN), il 25 all’ Hydrogen Festival di Piazzola sul Brenta a Padova e il 26 al Lido di Marina Julia, a Monfalcone) per concludere la sua prima parte il 27 settembre 2014, con un grande concerto-evento a Verona, in Arena, che promette scintille!

E nel frattanto? Elisa ci regala ancora numerosi appuntamenti!

Dopo le fresche partecipazioni come ospite speciale al serale di Amici e così, sul palco al live di Zucchero al Madison Square Garden Theatre di New York, l’artista di Monfalcone ha confermato la propria presenza al RadioItaliaLive, aperto gratuitamente al pubblico, del 1° giugno in Piazza Duomo a Milano; e ancora, ai Music Awards che si svolgeranno due giorni dopo, il 3 giugno, al Foro Italico di Roma, con grandi artisti italiani (tra cui le amiche, “per l’Abruzzo” e nella vita, Laura Pausini, Fiorella Mannoia e Giorgia). Entrambi gli eventi saranno trasmessi in diretta TV: l’uno su Radio Italia TV, l’altro in prima serata su Rai 1.

Mentre in questo mese, potrete vedere la cantautrice sui vostri schermi già da questa sera, martedì 13 maggio, in quanto sarà ospite di Ernesto Assante e Gino Castaldo a Webnotte. Il programma di intrattenimento musicale potrà essere seguito in streaming sul sito di Repubblica e contemporaneamente, su Radio Capital TiVù, sul Canale 69 DTT e 713 di Sky. E anche il 15 maggio, protagonista del terzo appuntamento di “Canzone” (ve lo avevamo anticipato qui).

web notte

E si potrebbe aggiungere: a dispetto di quanti (tanti… troppi!) nutrissero forti dubbi a riguardo, la maternità davvero ha messo le ali all’Anima volante italiana, che non smette di incantare e di donarsi al suo pubblico, cogliendo con impegno ogni occasione utile. Chapeau!

Qualora sbucassero novità in agenda, naturalmente Vi terremo informati, ma… almeno per il momento, pare sia proprio tutto! Stay tuned!

Update del 14 maggio

Per chi se lo fosse perso, vi proponiamo il video di Webnotte: