12 Maggio 2021
Condividi su:
12 Maggio 2021

Inigo torna col nuovo singolo “Dio esiste”

"Dio esiste è una sorta di preghiera laica recitata davanti allo specchio, un inno illuministico e motivazionale per combattere l'indolenza"

inigo
Condividi su:

Inigo è tornato lanciando il nuovo singolo Dio esiste, uscito il 7 maggio,

Inigo è autore di testo e musica ed il brano è prodotto da Fausto De Bellis e Davide Maggioni per Edizioni Matilde Dischi/Artist First.

“‘Dio esiste’ è una sorta di preghiera laica recitata davanti allo specchio”

Inigo presenta così il brano e prosegue:

“un inno illuministico e motivazionale per combattere l’indolenza, una rivisitazione in chiave contemporanea di un aforisma del mio omonimo Inigo Lopez de Loyola, meglio conosciuto come Sant’Ignazio di Loyola, che diceva:

‘Agisci come se tutto dipendesse da te, sapendo che tutto dipende da Dio'”

inigo

Conosciamo meglio Inigo

Inigo (all’anagrafe Inigo Giancaspro) è un cantautore pugliese diplomato al C.E.T. di Mogol come autore e compositore.

Nel 2008 con il progetto Inigo & Grigiolimpido pubblica due dischi: l’omonimo Inigo & Grigiolimpido (2009), ControindiCanzoni (2013) ed il singolo L’almanacco dei mondiali (2014).

A febbraio 2012 vince il Premio per la Miglior canzone d’amore indipendente per il brano Tutta un’altra guerra contenuto nel disco d’esordio.

Ad ottobre 2015 vince Area Sanremo con il brano Di me e di te ed arriva alla finale di Sanremo Giovani in diretta su Rai 1.

Nel 2016 Inigo viene premiato al Salone del Libro di Torino e dopo le finali del Premio Bindi e Botteghe d’autore sale sul podio del Premio Lunezia nella sezione Autori.

A Marzo 2018 esce il suo Terzo disco d’esordio, anticipato dal singolo Mai fermarsi (feat. Francesco Baccini), all’interno del quale è presente un’altra collaborazione (con Andrea Mirò) nel brano La tesi del coraggio.

Nell’estate 2018 fa da Opening Act per tre date del Parole, rumori e anni Tour di Fabrizio Moro.

Prende parte al Barezzi Summer insieme a La Municipal, Dimartino, Wrongonyou e altri esponenti della scena indie italiana.

Nel 2019 inizia la sua avventura con Matilde Dischi, etichetta con la quale pubblica i singoli Lucio, MAI X SEMPRE, Aerei di carta ed il suo ultimo Dio Esiste.