9 Ottobre 2019
di Blogger
Condividi su:
9 Ottobre 2019

In The Loop: In my name è la colonna sonora del gioco Daymare 1998

Il singolo degli In The Loop sarà disponibile negli store digitali, ma sarà realizzato anche in formato fisico in tiratura limitata per gli amanti del collezionismo

Condividi su:

Il duo In The Loop, composto dalla cantante Valentina Schiavo e dal polistrumentista Alessandro Galdieri, debutta con il brano inedito In my name.

Dopo aver realizzato versioni ri-arrangiate di brani famosi, gli In The Loop entrano a far parte del mondo della musica inedita e lo fanno in modo davvero particolare. La canzone In my name è stata scelta come colonna sonora del videogame Daymare 1998.

Dopo l’esperienza ad X-Factor nel 2018, Alessandro Galdieri è entrato in contatto con lo studio di videogame Invader Studios, noto per aver realizzato il Fan-Remake di Resident Evil 2. Lo studio, pronto a lanciare la prima IP Daymare 1998, ha incaricato Alessandro di realizzare la colonna sonora di questo nuovo videogame (uscito il 17 settembre su Pc e in arriva anche su Ps4 e Xbox One).

Durante questa attività di scrittura, gli In The Loop creano il brano In my name, che è destinato a diventare parte integrante della colonna sonora realizzata da Alessandro per Daymare 1998.

Mentre la musica è degli In The Loop, il testo di In my name è opera di Daniel Zappi. Il mastering è stato curato da Giovanni Versari, vincitore di Grammy nel 2016.

In the name, limited edition box set

La canzone, disponibile in tutti gli store digitali dal 12 settembre 2019, è accompagnata da una versione “ambient” e una “strumentale”.

Inoltre, gli amanti del collezionismo possono acquistare sul sito della band una speciale edizione fisica, contenente:

– una musicassetta colorata, con la versione originale e la versione “ambient” del brano In My Name;
– una foto (10x10cm) autografata a forma di polaroid;
– una card per scaricare contenuti digitali (il brano in versione originale – “ambient” – “strumentale”, video ufficiale, backstage, foto e altri contenuti);
– una litografia (15x15cm) autografata e numerata, disegnata appositamente dall’artista Simona Simone.
– un box numerato.

Questa edizione fisica del singolo è a tiratura super limitata: ne sono state realizzate solo 100 copie in tutto il mondo.

In the name, il video

In concomitanza con il lancio del singolo, è stato pubblicato su YouTube il videoclip del brano. Si tratta di un viaggio onirico, tra fantasia e realtà, realizzato con un mix di riprese reali e animazione.

Il video è opera degli In The Loop, che l’hanno creato insieme al videomaker Valentino Manganelli, affiancati dalle matite di Simona Simone e Giulia Fravolini.

[amazon_link asins=’B07WG5HDJD,B07WF197WL,B07WKCJBRK,B07WKDFW8Q’ template=’ProductCarousel’ store=’allmusita-21′ marketplace=’IT’ link_id=’0148bda8-fe9a-42b4-acf0-8e3e9eec298e’]