2 Aprile 2022
Condividi su:
2 Aprile 2022

Imen Siar, fuori il singolo di debutto “Lonely People” dell’artista che ha conquistato Tiziano Ferro con i video registrati in pausa pranzo…

Da cameriera ad artista icons con giants e ADA/Warner Music, una storia che mostra come il talento può essere scoperto ovunque

Condividi su:

Disponibile dal 25 Marzo, il primo singolo dell’artista italo-marocchina Imen Siar, che ha attirato l’attenzione di Tiziano Ferro attraverso i video social registrati… durante le pause pranzo (come vi abbiamo raccontato in questo articolo).

Il brano è una brillante introduzione al talento di Imen. I punti di forza sono innegabili, a partire dallo strepitoso dono vocale dell’artista che trasmette nel modo più diretto possibile un tema universalmente riconoscibile.  Lonely People scritta a sei mani da Jeff Franzel, John Amas e Shelly Poole è stata prodotta da Isa Machine, già conosciuta per i suoi contributi creativi a Florence + The Machine, queste le sue parole sulla cantante:


Una giovane artista che sta rivoluzionando il modo in cui dovremmo pensare al mondo intero con una voce ed uno spirito incredibili.


Imen Siar - lonely people - cover

imen siar “lonely people”

In contemporanea all’uscita del brano, è stato pubblicato il videoclip ufficiale del singolo. Diretto da Josh Gallo, regista e fotografo in forte ascesa, il video di Lonely People esprime il commovente messaggio della canzone in uno stile sobrio ma esemplare. F

Facendo riferimento alla sua storia, Imen viene mostrata mentre lavora in un bar, dove la maggior parte dei clienti sono immersi nei loro pensieri. Dopo che un’interruzione di corrente fa precipitare la stanza nell’oscurità, la giovane si fa avanti per una performance improvvisata. Ispirati dalla potenza della sua voce, i clienti condividono con entusiasmo un momento di insieme fino al riaccendersi delle luci.

A seguire il link del videoclip ufficiale di Lonely People:

Queste le parole e le sensazioni della giovane artista sul primo singolo:


Lonely People mi ha toccato dal primo momento in cui l’ho sentita. Probabilmente in questo momento le uniche cose più contagiose del Covid sono l’isolamento e la solitudine, quindi il tema del porre fine alla solitudine mi ha parlato.


l’incredibile storia

La storia di Imen Siar era notevole anche prima di essere scoperta. Nata in una famiglia di fede musulmana e di origine marocchina, è cresciuta a Milano prima di trasferirsi a Londra nella tarda adolescenza. Il suo background personale le ha permesso di diventare un’artista multilingue in grado di parlare, ma soprattutto cantare in sei lingue diverse.

Imen è la prova vivente che il talento può essere trovato nei posti più improbabili. La ventiduenne sognava una carriera nel mondo della musica mentre lavorava da Nando’s nel sud di Londra, il suo unico sbocco creativo era quello di postare suoi video mentre cantava durante le pause dal lavoro, proprio da qui Il suo talento è stato scoperto dall’etichetta newyorkese Icons + giants, lanciata da due influenti hitmaker che hanno scoperto tra gli altri P!nkJohn Legend, con cui ha firmato un contratto discografico insieme a Ada/Warner Music  e ha iniziato la collaborazione con Tiziano Ferro.

Il suo debutto come artista femminile è avvenuto nella versione araba del brano Family di David Guetta con Ty Dolla $ign e A Boogie Wit Da Hoodie.

Nonostante il suo talento, Imen rimane una persona modesta. Le piace la tranquillità della meditazione, mentre i suoi contenuti sui social sono molto interessanti perché condivide consigli di moda accessibile e tutorial di bellezza.

Ecco le parole di Imen:


Lavoro ancora come cameriera da Nando’s, tutto è iniziato con io che cantavo con un mocio durante la mia pausa caffè e la mia etichetta e Tiziano Ferro hanno visto il post sui social e mi hanno firmato.

Non eravamo sicuri di come avremmo realizzato il video durante il Covid, ma sono volata in America proprio il giorno in cui il divieto di viaggio è stato revocato e il giorno dopo ero in una piccola città del New England a cantare ancora con un mocio, cercando di aggiungere un po’ di positività al mondo.


In attesa dell’uscita della versione italiana del brano ecco a seguire il testo di Lonely people.

Is there anyone out there trying to sleep
Anyone out there as lonely as me
I know what you’re thinking, i know how you feel
Laying in the dark looking for colour
Wishing that your heart could cry with another

If all the lonely people spoke
To all the other lonely folk
There’d be no lonely people
If only we could shine like stars
To find each other in the dark
There’d be no lonely people

Am i the only one out there singing this song?
Trynna make a connection trying to belong
If i talked to my shadow he would know how i feel
Laying in the cold longing for summer
Are we all alone under the covers

If all the lonely people spoke
To all the other lonely folk
There’d be no lonely people
If only we could shine like stars
To find each other in the dark
There’d be no lonely people

And if we reached out our hands
We’d find somebody
Who wants to be found
Oh if only

A ll the lonely people spoke
To all the other lonely folk
There’d be no lonely people, no more lonely people

If all the lonely shine like stars
to find each other in the dark
There’d be no lonely people, no more lonely people
If everyone held up a sign
To say what’s really on their mind
We’d all be crying rivers just the same
we’d never be alone in loneliness again

Is there anyone out there?