3 Agosto 2021
Condividi su:
3 Agosto 2021

ImaginAction 2021: nel cast Diodato, Mahmood, Enula, Fabrizio Moro, Gino Paoli e…

Nella rassegna saranno presentati i videoclip di Sogni di rock and roll di Ligabue, per la regia di Fabrizio Moro e Sapore di sale di Gino Paoli

ImaginAction 2021
Condividi su:

ImaginAction 2021… sta per tornare il Festival Internazionale del videoclip e sono tanti gli ospiti in cartellone, da Diodato a Fabrizio Moro, da Mahmood a Enula ma anche mostri sacri del cantautorato italiano.

La manifestazione si terrà a Forlì dal 27 al 29 agosto in Piazza Saffi.

Nelle scorse settimane erano già stati annunciati i primi nomi degli artisti che parteciperanno alla quinta edizione ovvero Fabrizio Moro, Ron, Gino Paoli e Samuele Bersani.

Ora, l’organizzatrice Raffaella Tommasi per Daimon Film e il direttore artistico Stefano Salvati comunicano nuovi ospiti: Diodato e Mahmood saranno i protagonisti della serata del 28 agosto mentre Enula parteciperà alla serata del 29 agosto dedicata ai cantautori.

Sono già in vendita i biglietti per la serata del 27 di cui, parte del ricavato sarà devoluto in beneficenza.



IMAGINACTION 2021 – GLI OSPITI

Il 28 agosto Diodato, l’unico artista italiano ad aver vinto nello stesso anno il Festival di Sanremo, il David di Donatello, i Nastri d’Argento, il Ciak D’oro e gli MTV EMA come Best italian act, racconterà al pubblico la sua carriera attraverso videoclip e brani dal vivo.

Mahmood riceverà invece il Premio Speciale per la dimensione artistica dei suoi video, assegnato dall’Academy di IMAGinACTION e da FIMI.

Anche lui si esibirà il 28 agosto e si racconterà al pubblico del festival attraverso i suoi videoclip.

Il 29 agosto, nella serata dedicata ai cantautori, ci sarà anche Enula live che si andrà ad affiancare a nomi davvero maestosi come Ron, Samuele Bersani e Gino Paoli.

Durante il festival verranno presentati, nell’ambito della rassegna “I Capolavori Immaginati” i videoclip ufficiali di Sogni di rock and roll di Ligabue, per la regia di Fabrizio Moro e Sapore di sale di Gino Paoli.

La rassegna ha come scopo la diffusione del nostro patrimonio artistico, realizzando videoclip di canzoni che hanno fatto la storia della musica italiana e che non hanno mai avuto un video ufficiale.

Spazio anche i giovani con il Contest, aperto fino al 20 agosto, YOUNG IMAGinACTION AWARD, realizzato in collaborazione con BPER Banca e dedicato ai registi emergenti e ai giovani artisti che potranno presentare il loro videoclip di un brano edito o inedito. I finalisti del contest si esibiranno sul palco durante le tre serate.