8 Ottobre 2016
Condividi su:
8 Ottobre 2016

IL VOLO si prepara al tour 2017: date in tutto il mondo e poi il ritorno in Italia

Il Volo, appena entrato in classifica al secondo posto con il loro nuovo album, annuncia le date del tour mondiale 2017 e il ritorno in Italia

il volo
Condividi su:

Venerdì 30 settembre è uscito in tutto il mondo Notte Magica, A tribute To the Three Tenors, il nuovo album de Il Volo che subito ha fatto il suo ingresso al secondo posto della classifica dei dischi più venduti in Italia (la trovate qui).
Un album uscito in versione CD e nella deluxe edition 2CD + DVD, e che vede la partecipazione straordinaria di Placido Domingo.

Ora per l’instancabile trio è arrivato il momento di annunciare le date del ritorno live che prevedono concerti in tutto il mondo e il ritorno (a partire dal maggio prossimo) in Italia.


A 26 anni dal celebre concerto del 7 Luglio 1990, che consacrò la gloria artistica di Josè Carreras, Placido Domingo e Luciano Pavarotti, i ragazzi de Il Volo, reduci dal successo dell’ultima tournée mondiale, lo scorso 1 Luglio hanno voluto ricordare le emozioni di quella notte magica, nell’affascinante cornice di Piazza Santa Croce a Firenze. Un concerto che sarà sarà trasmesso Martedì 11 ottobre, in prima serata su Canale 5.

Da maggio del 2017  inizieranno quindi una serie di concerti nelle principali città in Italia, anticipati da una nuova e lunghissima tournee mondiale, che avrà inizio il 4 marzo 2017 dal Radio City Music Hall di New York.

A grandissima richiesta, si sono aggiunte sei nuove date al tour italiano. Raddoppiano gli appuntamenti all’Arena di Verona: si aggiunge sabato 20 maggio al concerto già previsto venerdì 19. Saranno inoltre ben 3 gli appuntamenti live al Teatro Antico di Taormina l’1, 3, 4 Giugno ed infine si aggiungono le date ad Ancona il prossimo 15 maggio al PalaPromoteo e il 17 maggio al Modigliani Forum di Livorno.

Qui tutte le date del tour:

04 marzo NEW YORK CITY, NY
07 marzo PHILADELPHIA, PA
09 marzo WASHINGTON, DC
11 marzo MASHANTUCKET, CT
14 marzo BOSTON, MA
16 marzo DETROIT, MI
18 marzo CHICAGO, IL
20 marzo MINNEAPOLIS, MN
23 marzo LOS ANGELES, CA
25 marzo LAS VEGAS, NV
27 marzo SAN JOSE, CA
30 marzo TAMPA, FL
01 aprile MIAMI, FL
03 aprile ATLANTA, GA

Sono in via di definizione i calendari del Tour Europeo (Aprile – Giugno 2017) e del Tour Latin America (Luglio – Agosto 2017).
Entro fine anno concerti anche in Australia, Cina e Giappone.

Ecco invece le date del tour in Italia:

– 05 maggio TORINO, Pala Alpitur (ex Palaolimpico)
– 06 maggio CASALECCHIO DI RENO, Unipol Arena
– 09 maggio MILANO, Mediolanum Forum (Assago)
– 12 maggio ROMA, Palalottomatica
– 15 maggio ANCORA, Palaprometeo (ex Palarossini)
– 17 maggio LIVORNO, Modigliani Forum
– 19 maggio VERONA, Arena
– 20 maggio VERONA, Arena
– 01 giugno TAORMINA, Teatro Antico
– 03 giugno TAORMINA, Teatro Antico
– 04 giugno TAORMINA, Teatro Antico
– 08 giugno MALTA @MCFF – NUOVA DATA
– 10 giugno NAPOLI @Arena Flegrea – NUOVA DATA

ACQUISTA ORA IL TUO BIGLIETTO

 

Foto: Angelo Trani