24 Luglio 2019
Condividi su:
24 Luglio 2019

Il Volo Musica Tour – Il reportage con foto esclusive dal Teatro di Verdura di Palermo

Il nostro fotoreporter, Giuseppe Mazzola, si è recato per noi al concerto de Il Volo nel capoluogo siciliano

Condividi su:

Il Volo Musica Tour.
All Music Italia era presente alla data di Palermo dello show che Il Volo sta portando in giro per il mondo per festeggiare i dieci anni di carriera.

Quando si parla di Piero Barone, Gianluca Ginoble e Ignazio Boschetto, bisogna mettere in sequenze le parole talento, musica e successo.

La storia dei tre enfant prodige della nuova musica lirica italiana è ormai fiaba nota a tutti; di canzoni, riconoscimenti e record mondiali ne è piena ogni pagina che racconti di loro.
Oggi i media ci raccontano una nuova storia, quella di un anniversario molto importante: i dieci anni di attività del gruppo.

Una celebrazione che ne consacra la crescita e che si espande sui palchi di un Tour che, come di consueto, toccherà praticamente ogni angolo del globo.

Partito da Matera il 16 giugno, capitale europea della cultura 2019, il Musica Tour (che prende il nome dal loro ultimo album in studio Musica) (ri) percorre la storia su binari paralleli e sovrapposti: la storia del bel canto italiano, della società italiana che timidamente si apriva, nel secolo scorso, alla modernità dell’espressione; la storia della passione dei paesi lontani, delle decadenze latine e delle nostalgie d’oltralpe; la storia delle generazioni Pop, delle masse incollate ai televisori e delle giovani coppie innamorate in riva al mare.

E poi la storia de Il Volo, che timidamente si insinua tra i pilastri dell’enciclopedia canora occupando con devoto orgoglio un giusto posto nel presente.

Una data speciale, quella di Palermo, di fronte a un Teatro di Verdura sold out da tempo, voluta dal gruppo con una scaletta speciale per l’occasione.

Raccontare il concerto è un pò come fare lezione di canto al conservatorio, io non sono un bravo insegnante ma so raccontare grandi storie con la mia reflex.

Piero, Gianluca e Ignazio cantano, benissimo, parlano (tanto) con il pubblico, scherzano (senza sosta) fra di loro, fra dialetti e battute…

E fra un tributo a Barbra Streisand e Frank Sinatra e un Modugno Dovuto, il tempo vola!

Oltre due ore di emozioni, anche questo ennesimo concerto del Volo si conferma una garanzia di grande musica, di grande amore.

IL VOLO MUSICA TOUR

Ecco la scaletta esclusiva per la data di Palermo.

  1. Il Mondo
  2. L’Amore Si Muove
  3. L’Immensità
  4. La Voce Del Silenzio
  5. E Penso A Te (Ignazio)
  6. She’s Always A Woman (Gianluca)
  7. No Puede Ser (Piero)
  8. A Chi Mi Dice
  9. Fino A Quando Fa Bene
  10. Lontano Dagli Occhi
  11. My Way (Piero e Gianluca)
  12. Maria (Ignazio e Gianluca)
  13. Core Ngrato (Piero e Ignazio)
  14. Musica Che Resta
  15. People
  16. Arrivederci Roma
  17. Vicinissimo
  18. Almeno Tu Nell’Universo (Ignazio)
  19. Mi Mancherai (Gianluca)
  20. Love Story (Piero)
  21. E Vui Durmite Ancora
  22. Ancora
  23. Io Che Non Vivo
  24. Volare
  25. Grande Amore

Clicca su continua per vedere le foto esclusiva che Giuseppe Mazzola ha realizzato per All Music Italia alla data di Palermo de Il Volo Musica Tour.