5 Settembre 2016
Condividi su:
5 Settembre 2016

Continua la grande musica in tv. Il 20 settembre arriva il concerto de IL VOLO dedicato ai tre tenori

In attesa dell'uscita dell'album "Notte magica - A Tribute to the three tenors" il concerto de Il Volo andrà in onda su Canale 5 a settembre

il volo
Condividi su:

Continua la stagione della grande musica in tv, dopo gli speciali Rai su Vasco Rossi e Giorgia e in attesa dei concerti di Laura Pausini e Modà, su Canale 5, dello special su Zucchero (Rai 1) (qui tutti i dettagli) e della prima serata presentata da Biagio Antonacci (leggi qui) arrivano su Rai 1 anche i ragazzi de Il Volo.

L’Album Notte magica – A Tribute to the three tenors, un progetto di Michele Torpedine, uscirà il prossimo 30 settembre in tutto il mondo e vedrà la partecipazione straordinaria di Placido Domingo. Il disco vedrà la luce anche in una deluxe edition contenente 2 cd più il dvd del live tenuto dal gruppo lo scorso 1° luglio a Firenze.
Il disco è anche già disponibile in pre order su iTunes dove, prenotandolo subito, si potrà downloadare immediatamente Nessun Dorma e Granada.

Martedì 20 settembre su Canale 5 continuerà quindi proprio con Il Volo la serie de #IGRANDICONCERTI in una serata imperdibile in cui i tre ragazzi regaleranno una serata tra canzoni e parole nella suggestiva piazza Santa Croce di Firenze.

Nel concerto Piero Barone, Ignazio Boschetto e Gianluca Ginoble renderanno omaggi ai tre tenori Josè Carreras, Luciano Pavarotti e Placido Domingo che 26 anni fa cantarono insieme nel concerto evento, Una Notte magica, a Roma. E proprio Placido Domingo sarà ospite della serata dove, oltre a dirigere in otto brani la grande orchestra del Teatro Massimo di Palermo, duetterà con i ragazzi sulle note di Non ti scordar di me.

Il trio si esibirà riproponendo grandi successi del repertorio napoletano, italiano e internazionale dove si alterneranno brani tratti da famosi musical e dalle più celebri arie d’opera.

A questo link potete vedere un’anteprima del live.