31 Dicembre 2014
di Caporedattore
Condividi su:
31 Dicembre 2014

Il rapper GABRIELEF presenta “Portrait” (video)

GabrieleF, della Sud Attitude Crew, presenta il suo album di debutto Portrait, da cui è stato estratto l'omonimo singolo accompagnato dal video.

Condividi su:

È uscito Portrait, il primo album ufficiale di GabrieleF, giovane rapper della crew palermitana Sud Attitude.

L’album contiene 11 tracce scritte nell’arco di 3 anni tra Palermo e Roma e vede la collaborazione di Lugin e Kilo (Street Food Label) e Skatto. La produzione è di Gev, Dreg & Atheris, Rave e Nebbia.

L’album è stato missato e masterizzato da Dada per SoulArt Studio.

L’uscita dell’album è stata affiancata dall’uscita del video ufficiale di Portrait, prodotto da Gev, regia di Allen Hatred e montaggio dello stesso Gabrielf.

Ecco come GabrieleF spiega il suo album, Portrait:

Portrait non rappresenta solo il mio primo disco ma una vera e propria esperienza di vita, che coinvolge tutte quelle che persone che ho amato ed odiato in giro per il mondo. Arte,viaggi,vita e morte,Vittorie e sconfitte personali… La palermo dei quartieri e quella dei signori,sogni e sentimenti contrastanti,i 21 anni visti dagli occhi di un ragazzo che con lungimiranza ha sempre provato a guardare un passo avanti a lui. 11 tracce (che in origine erano molte di più) scritte nell’arco di tre anni ,in posti più o meno conosciuti e nei tragitti in nave, aereo o qualsivoglia mezzo utilizzato per raggiungerli.
Ogni traccia è un racconto,una storia apparentemente a se stante che in realta’ punta a mostrare squarci di realta’ senza filtri nel bene come nel male.

La Sud Attitude Crew, di cui GabrieleF fa parte, nasce nell’agosto 2013 grazie ad Allen Hatred, Bluff, Cane, Felix che continuano il percorso iniziato da Bluff & Cane con la DrugRap Label. Tra gli elementi acquistati di recente, c’è anche il beatmaker Atheris, l’unico non palermitano della crew (è di Viterbo).