26 Giugno 2015
di Direttore Editoriale
Condividi su:
26 Giugno 2015

“Il ragazzo coi dread” segna il ritorno alla musica di VACCA

Vacca, uno dei rapper più stimati in Italia, capace di unire la musica reggae con il rap, torna con il singolo "Il Ragazzo coi dread" in radio da oggi

Condividi su:

Il rapper Vacca torna finalmente in radio da oggi con un nuovo singolo, Il ragazzo coi dread, a distanza di due anni dall’ultimo album, Pazienza.

Il Ragazzo coi dread uscirà infatti proprio oggi, 26 giugno, in tutti gli store di musica digitale oltre che in rotazione radiofonica. Il singolo esce con Produzione Obio e con la distribuzione di Sony Music Italy.
Vacca dopo il grande successo dell’ultimo singolo del 2013, Nella terra di Bob, è pronto ad accompagnarci per tutta l’estate con questo nuovo brano che, con il suo ritmo in levare e lo stile inconfondibile di un artista capace di unire il rap al reggae, con un linguaggio ironico e graffiante, siamo sicuri che farà presa sul pubblico italiano.

Registrato in Giamaica, dove l’artista si è trasferito in pianta stabile, Il ragazzo coi dread è stato prodotto da MasterMaind, produttore, beatmaker, soundengineer, con il quale Vacca ha collaborato fin dal suo esordio discografico nel suo primo album VH del 2004.
Il rapper sarà in Italia per lanciare il suo nuovo singolo il 18 luglio a Melilli (Sr) con un esclusivo concerto in piazza.

vacca_il_ragazzo_coi_dread-copertina
Di seguito alcuni passaggi del nuovo singolo.

Vivo assieme ai miei capelli come Nico Fabi anche se i miei più
che capelli somigliano a cavi, lunghi
un metro e venticinque per la precisione

“Mi sono fatto crescere i miei lunghi dread per te ma non mi giudicare a quello ci penserà Dio

Tra l’altro l’anno scorso Vacca ha iniziato a seguire anche un nuovo rapper in qualità manager, Jamil, e proprio con lui ha recentemente duettato con Emis Killa nel brano Racai Status contenuto in Keta Music Volume 2.
Se volete conoscere meglio il mondo di Vacca potete andarvi a rileggere la lunga ed interessante intervista che Federico Traversa ha realizzato per All Music Italia qualche settimana fa cliccando qui.