19 Giugno 2019
Condividi su:
19 Giugno 2019

Il Cile ritorna con il singolo “Di Notte Leoni” in duetto con Awa Fall

Uscirà il 21 giugno "Di Notte Leoni", il nuovo singolo de Il Cile, prodotto da Jerico, in cui duetta con l'artista di origine senegalese Awa Fall.

Condividi su:

Il Cile sta tornando. Il 21 giugno arriverà in radio e nei digital store il nuovo singolo Di Notte Leoni, un brano che ha tutte le carte in regola per diventare uno dei tanti tormentoni che questa pazza estate 2019 sta proponendo.

La canzone è stata prodotta da Jerico e per l’occasione Il Cile duetterà con Awa Fall, ventiduenne artista di origine senegalese da molti considerata una delle più belle voci della Reggae / World Music in Europa.

Il Cile non è nuovo a brani estivi. Lo scorso anno propose insieme a Jerico e a Bianca Atzei il singolo Come in un’Isola, ma il suo più grande successo uscito nella bella stagione è sicuramente Maria Salvador brano scritto e cantato insieme a J Ax e che è stato uno dei singoli più trasmessi dalle radio nell’estate del 2015 ottenedo ben 6 dischi di platino.

Quest’anno il nome di Lorenzo Cilembrini (vero nome de Il Cile), è apparso tra gli autori di I Ragazzi Stanno Bene, il brano che i Negrita hanno presentato all’ultimo Festival di Sanremo.

L’ultimo album de Il Cile risale al settembre 2017 (Qui la nostra videointervista di presentazione del progetto), periodo in cui uscì La Fate Facile, anticipato dal singolo Era Bellissimo, presentato anche in occasione del Wind Summer Festival di Roma (Qui la nostra intervista), con risultati ben lontani dalle aspettative nonostante l’indubbia qualità del progetto.

Foto di Giulia Vezzosi dai Social de Il Cile