29 Settembre 2017
Condividi su:
29 Settembre 2017

IL CAOS: scoprire i lividi sulle note del nuovo singolo “Tornerai a Sorridere”

Dopo il buon riscontro radiofonico di "Caos dentro", "Tornerai a sorridere" è il titolo del nuovo singolo de IL CAOS.

IL CAOS
Condividi su:

IL CAOS è tornato in radio e nei digital stores dallo scorso 22 settembre con il singolo Tornerai a sorridere, brano scritto da Nicola Tarantino (che è il nome reale che si nasconde dietro lo pseudonimo IL CAOS) in collaborazione con il suo producer Michele Cammarota e il chitarrista Raffaele Littorio (in arte Rufio).

Ognuno di noi ha dentro di sé ombre che offuscano la lucidità della mente e portano alla disperazione, scoperchiando vecchie ferite ed evidenziando i lividi nascosti sottopelle, ma l’importante è avere la consapevolezza di quelli che sono i demoni interiori in modo da riuscire a tenerli a bada. Questa è l’unica strada percorribile per tornare a sorridere, un percorso fatto di essenza e non di mera apparenza in cui riscoprire il gusto di essere sé stessi. Questa è l’anima che si nasconde dentro Tornerai a sorridere.

Una delle principali caratteristiche de IL CAOS è la forza dei testi e Tornerai a sorridere conferma anche il tema portante che già avevamo conosciuto nel precedente singolo Caos dentro, cioè una visione della realtà che descrive il disagio interiore che vive l’essere umano nel relazionarsi con i suoi simili. Caos dentro fu molto apprezzato dalle radio indipendenti e negli scorsi mesi raggiunse il primo posto nella classifica Absolute Beginners, Emergenti Indipendenti Italiani.

Il nuovo singolo, Tornerai a sorridere, è accompagnato da un videoclip ufficiale, a cura di Simone Perrone, che ha come protagonista la modella salentina Alessia Pellè.