22 Agosto 2015
di News, Interviste
Condividi su:
22 Agosto 2015

I TIROMANCINO sono partiti in tournée, ecco in quali città italiane li potrete ascoltare (DATE TOUR)

Leggi QUI le tappe del tour estivo dei TIROMANCINO e scopri qual è la città a te più vicina per andare ad ascoltare la band dal vivo ad agosto e settembre!

Condividi su:

Federico Zampaglione e il suo gruppo storico Tiromancino hanno festeggiato da poco una bellissima notizia: il videoclip ufficiale della hit Per me importante – come ricorderete, uno dei pezzi più significativi e apprezzati del loro sesto album In continuo movimento del 2002 – ha infatti, agguantato l’imponente cifra di 4 milioni di visualizzazioni su Youtube e ora corre dritto verso i 5 milioni.

È di certo un bel periodo per la band romana, che in questo caldo mese di agosto sta attraversando da Nord a Sud la nostra penisola, per incontrare ancora una volta il proprio numeroso pubblico e far riascoltare così, dal vivo, le canzoni più belle del repertorio: un songbook assai nutrito alla luce dei 25 anni di carriera ormai compiuti dal gruppo, prodigo di brani ormai indelebili nella nostra memoria di fruitori di musica italiana, da La descrizione di un attimo ad Amore Impossibile, da Due destini Imparare dal vento, passando per Un tempo piccolo (cover di Franco Califano) e ancora per altri singoli di successo.

Naturalmente non mancheranno nella scaletta del live, brani più recenti, quali Liberi Immagini che lasciano il segno, estratti dall’ultimo album dei TiromancinoIndagine su un sentimento, uscito circa un anno e mezzo fa per Sony Music e prodotto dal fratello più giovane del frontman Federico, ovvero Francesco Zampaglione, anche lui musicista e compositore.

Allora, siete curiosi di conoscere tutte le prossime tappe della tournée? È presto detto, le trovate di seguito, a partire dal concerto di questa sera a Monteverde di Bojano (CB). Come potete notare, sono state fissate delle date anche nel mese di settembre: cercate la città a voi più vicina. Restate connessi!

22 agosto – MONTEVERDE DI BOJANO (CB) – Area Concerti
23 agosto – RIZZICONI (RC) – Festival Heineken
24 agosto – LIPARI (ME) – Area Concerti
26 agosto – CELANO (AQ) – Area Concerti
29 agosto – GAGLIANO CASTELFERRATO (EN) – Area Concerti
30 agosto – GIOIOSA IONICA (RC) – Area Concerti

02 settembre – MODENA (GO) – Festival PD
03 settembre – STARANZANO (GO) – Festival Onde Mediterranee
13 settembre – PISTICCI fraz. MARCONIA (MT) – Area Concerti
21 settembre – CASALGUIDI (PT) – Area Concerti

Calendario in continuo allestimento, maggiori info su www.tiromancino.com.
Foto principale desunta dalla pagina Facebook ufficiale dei Tiromancino.