5 Ottobre 2015
di Blogger
Condividi su:
5 Ottobre 2015

I PUNKOSCENICO sono pronti a dissetare il pubblico, si parte da “Sereno e Disperato” (VIDEO)

Sarcasmo ed energia nella nuova produzione dei Punkoscenuico: l'EP "Io porto la Birra Voi portate la Sete" lanciato dal video di "Sereno e Disperato"

Condividi su:

Sereno e Disperato è il titolo nuovo del singolo dei Punkoscenico, uscito il 16 settembre e che ha fatto da apripista al nuovo lavoro della band punk rock milanese Io Porto La Birra Voi Portate La Sete in release digitale dallo scorso 25 settembre.

Canzone che rappresenta al meglio quanto di nuovo arrivato all’interno della band dal punto di vista di crescita artistica, Sereno e Disperato tratta con l’ironia caratteristica dei Punkoscenico lo stereotipo noto a tutti del bullo che davanti agli altri si vanta falsamente di essere uno sciupafemmine mentre nella realtà le uniche donne senza veli che frequenta sono quelle ospitate dallo schermo di un computer.

Il videoclip realizzato dal regista Daniele Tiano, ricalca fedelmente quanto espresso nella canzone e vede gli stessi componenti della band comparire uno alla volta alle spalle del protagonista nella rappresentanza delle categorie pornografiche che il soggetto cerca all’interno del proprio PC.

PUNKOSCENICO – SERENO E DISPERATO – VIDEO

Il pezzo, di chiaro stampo punk rock, si distingue per il ritmo incalzante e martellante, con un ritornello che entra immediatamente nella testa dell’ascoltatore, portandolo quasi inevitabilmente a canticchiarlo ripetutamente già dopo il primo ascolto.

L’EP Io Porto La Birra Voi Portate La Sete è composto da sei tracce, tutte scritte in italiano e che richiamano chiaramente alla memoria il vecchio punk rock nazionale. I testi sono semplici e diretti e la musica e le melodie incalzanti e coinvolgono l’ascoltatore fin dal primo ascolto. Il disco tratta di amore, di amicizia e di donne, ma – nella traccia “Allergico” – non manca anche una nota di critica nei confronti della musica nazionalpopolare indicata come troppo poco onesta e poco spontanea.

Io Porto La Birra Voi Portate La Sete è il secondo EP dei  Punkoscenico e fa seguito al precedente Ci Vediamo Stasera e Ho Già Mal Di Testa. Entrambi i lavori già dal titolo non lasciano dubbi su quanto la band lavori sul sarcasmo e sull’importanza di non prendersi mai troppo sul serio.

La tracklist del nuovo disco è la seguente:

  1. Sereno e Disperato
  2. Prenditi i Miei Incubi
  3. L’Ultima Fantasia
  4. Tradire e Fare
  5. Cuba Libre
  6. Allergico

I Punkoscenico, nati nel 2012 a Milano sono formati da Che (chitarra e cori), Nitro (batteria), Twist (chitarra e cori), Verme (voce) e Zanko (basso e cori).