8 Ottobre 2022
Condividi su:
8 Ottobre 2022

I Marlene Kuntz continuano con il progetto che unisce natura, arte e sostenibilità con l’album Karma Clima

"Desideriamo che Karma Clima sia una vera e propria esperienza in cui la musica e l'arte possano aprire dei varchi nella percezione che abbiamo di temi decisivi come il cambiamento climatico"

Marlene Kuntz
Condividi su:

I Marlene Kuntz hanno lanciato Karma Clima, il loro nuovo album di inediti (Al-Kemi Records / Ala Bianca; distrib. Warner Music Italy / FUGA), disponibile in digitale, CD e vinile.

L’album è stato scritto e registrato in Piemonte, tra ottobre e dicembre 2021 nel corso di tre residenze artistiche (Viso a Viso Cooperativa di Comunità di Ostana, Birrificio Agricolo Baladin Piozzo e Borgata Paraloup) durante le quali i Marlene Kuntz sono entrati a stretto contatto con le comunità che vivono quei luoghi, realizzando una music factory aperta al pubblico.

Karma Clima continua, quindi, il progetto che unisce natura, arte e sostenibilità.

I Marlene Kuntz oltre alle residenze artistiche nei borghi piemontesi, hanno continuato il percorso con il tour estivo nei più importanti festival ecosostenibili italiani e tre eventi speciali a Trento, Torino e Messina.

Nei giorni scorsi hanno incontrato i fan alla Discoteca Laziale di Roma e ieri sono stati la prima band ad esibirsi nella storica cornice della DOMUS AUREA di Roma.

Sono stati i protagonisti di una performance tra cinema e improvvisazione live composta dalle immagini del regista Lorenzo Letizia unite all’improvvisazione musicale live dei Marlene Kuntz.

Karma Clima

Karma Clima è il progetto itinerante dei Marlene Kuntz che ha portato la band da ottobre 2021 in tutta Italia.

Un viaggio alla ricerca di quelle realtà che sono un modello in materia di eco sostenibilità e in nome del dovere etico di creare un senso di responsabilità verso il mondo che abitiamo.

Karma Clima è un percorso che continua ad evolversi, unendo natura, arte e sostenibilità ambientale e che è stato declinato in poesia nel nuovo album dei Marlene Kuntz.

L’album è composto da nove tracce, prodotte dai Marlene Kuntz con Taketo Gohara, da segnalare anche la collaborazione con Elisa nel brano Laica preghiera.

I nove brani del disco sono ciascuno un grido, una presa di coscienza di ciò che sta accadendo al pianeta.

Il processo di produzione di Karma Clima è interamente dedicato alla necessità di aprire un dialogo e un’operatività concreta in merito al cambiamento climatico.

Marlene Kuntz

La prestigiosa Fondazione Symbola, che promuove e aggrega le Qualità Italiane che migliorano il Paese, ha inserito come case history di successo Karma Clima nel Rapporto Symbola Io sono cultura.

Karma Clima si trova nel capitolo L’innovazione culturale che verrà e, come indicato nel Rapporto deve portare le istituzioni culturali a mutare, almeno in parte, posizionamento e capacità di dialogo con altri attori della filiera e altri comparti produttivi.

Clicca su Continua per scoprire il nuovo singolo e la tracklist dell’album

Continua