14 Giugno 2021
Condividi su:
14 Giugno 2021

I Dellai dopo “Io sono Luca” lanciano “Teresa”

I brani fanno parte di una trilogia che si chiuderà a settembre.

DELLAI
Condividi su:

I fratelli gemelli Dellai che abbiamo potuto ascoltare all’ultimo Festival di Sanremo sono pronti a lanciare il loro singolo estivo.

A Sanremo hanno presentato il brano Io sono Luca e per l’estate 2021 pubblicano il secondo singolo Teresa.

Teresa, già disponibile in pre-save, dal 18 giugno sarà su tutte le piattaforme digitali.

Il brano è stato scritto dai fratelli Luca e Matteo Dellai con Tommaso Puleo, Davide Sartore, prodotto da Luca Red con Emilio Gallo con gli arrangiamenti di Davide Tagliapietra.

“Luca che a forza di cadere ha imparato anche ad amare”

così cantavano i gemelli a Sanremo e Luca si è innamorato ed ha trovato la sua anima gemella in Teresa che appare spesso nelle foto e nei video postati sui social dai due ragazzi.

Io sono Luca e Teresa fanno parte di una trilogia di canzoni che raccontano la storia di Luca.

Il terzo brano uscirà a fine estate e sarà Ho bisogno di te, TERÈ.

DELLAI

I gemelli Dellai presentano così il brano:

Matteo:

“Questa volta lascio il microfono a Luca perché questa canzone può interpretarla solo lui, ha una vena ironica nella voce che io ho molto meno.

Luca è in grado di rendere sempre tutto simpatico e gioioso e quando ci siamo trovati in studio a registrarla è stato facile intuire che meglio di lui, io non avrei potuto fare.

Sono molto contento di questo, così al contrario di Sanremo, questa volta sarò io al suo fianco a supportarlo e mi potrò godere lo strumento che più amo: la chitarra”

Luca:

“Questa volta tocca a me far brillare la stella dei Dellai, è un bel impegno ma sono pronto e felice di raccontare questa storia.

La canzone è più leggera rispetto ai temi che ci aspetteranno prossimamente e che vogliamo raccontare, ma è così che deve essere l’Estate.

Quest’anno abbiamo senza dubbio tutti bisogno di leggerezza, ecco perché abbiamo scelto la bicicletta, nel video e nella copertina, come icona di questo brano e simbolo di libertà, vogliamo dare il nostro contributo con un brano che ci tengo a ricordare che, seppur racconta sempre un po’ di noi, è pensato per rappresentare le storie di tutti.

Chi non si è innamorato d’Estate su una spiaggia?

In questa canzone, inoltre, parliamo non solo dell’amore per una ragazza ma anche dell’amore per questa Riviera: Rimini, Riccione e Cattolica sono la nostra casa ed è dentro di noi questo modo di vivere ed essere Romagnoli e solari… lo siamo e lo vogliamo condividere con le nostre canzoni e storie!!”

DELLAI

La mini serie musicale

Il terzo singolo della mini serie musicale uscirà a settembre e concluderà il progetto per poi lasciar spazio ad altre idee e temi diversi.

I fratelli Dellai dichiarano:

“Per capire e arrivare pronti all’ultimo brano di questa mini serie, bisogna stare con noi tutti i giorni sui nostri social, ci sono tantissime sorprese in arrivo legate a questo progetto

e proseguono:

ci auguriamo che le nostre canzoni possano accompagnarvi durante quest’estate ed essere la colonna sonora di tantissimi amori che nasceranno sulle nostre spiagge Italiane”