15 Aprile 2023
Condividi su:
15 Aprile 2023

HISTORY 90: parte il 25 aprile il Festival itinerante dedicato alla dance degli anni ’90 con Neja, Los Locos e molti altri ancora

Si parte dalla provincia di Napoli per poi spostarsi in Sardegna, Calabria e Puglia

HISTORY 90 Dance 90
Condividi su:

HISTORY 90 è il titolo del Festival itinerante tutto dedicato alla musica dance degli anni ’90 e 2000, che prenderà il via il 25 aprile da Napoli e che ospiterà artisti come Neja, Los Locos e Datura.

L’idea di base, nata dalla società Groovesensation in collaborazione con DROP, è quella di riunire i protagonisti di una straordinaria stagione musicale per rivivere le emozioni e le atmosfere che ruotavano nelle migliori discoteche d’Italia che hanno fatto la storia della musica dance.

ideato e curato dalla società Groovesensation in collaborazione con DROP. Il primo appuntamento avrà inizio dalle ore 11 fino alle 23 e il prezzo del biglietto è di euro 25.

Il primo appuntamento sarà martedì 25 aprile, nel giorno della Festa Nazionale della Liberazione, al club Nabilah di Bacoli, in provincia di Napoli a partire dalle ore 23. Il costo del biglietto d’ingresso è di 25 euro.

History 90 date e cast

Dopo l’appuntamento de 25 aprile il festival continuerà il suo viaggio itinerante il 24 giugno al Maremō beach club di Salerno per poi proiettarsi in piena estate in Sardegna (10 agosto presso Maracuja Club di Budoni – SS), in Calabria (18 agosto presso il Sottosopra Beach di Diamante- Cs) e infine in Puglia (20 agosto presso il Parco Gondar di Gallipoli )

La dance degli anni ’90 è stata caratterizzata da un sound unico e coinvolgente, che ha unito influenze musicali di diverse culture, dall’Europa all’America Latina. L’immagine degli artisti era altrettanto importante: i colori fluo, i tessuti elastici e le acconciature esagerate hanno reso la moda degli anni ’90 un’icona indelebile.

L’evento sarà un’occasione per rivivere tutte queste emozioni e per ballare insieme ai grandi successi che hanno segnato un’epoca. Vi prenderanno parte, tra gli altri:

  • Datura
  • Ice MC
  • Los Locos
  • Nathalie Arts (Soundlovers)
  • Neja
  • Paps (Paps ‘N’ Skar)
  • Taleesa