19 Ottobre 2023
Condividi su:
19 Ottobre 2023

Prima di “Chaos” Highsnob dissa con una lettera e un freestyle l’ex amico Junior Cally

I due rapper sono stati grandi amici e avrebbero dovuto anche fare un disco insieme ma...

Highsnob Junior Cally
Condividi su:

Venerdì 20 ottobre esce il nuovo singolo di Highsnob, “Chaos“, ma prima il rapper decide di mettere un punto sul passato raccontando la sua verità sull’amicizia con Junior Cally e dedicandogli un freestyle rovente, “Caro Junior“.

I due hanno cominciato insieme e avrebbe dovuto fare assieme un album che non ha mai visto la luce. I motivo li spiega Mike.

Highsnob vs Junior cally

La lettera via Instagram di Highsnob parte con accuse molto pesanti, una descrizione di Junior Cally che farebbe rabbrividire chiunque. Ecco le sue parole:

Credo sia arrivato il momento di levarmi un bel sassolino dalla scarpa.

Avevo un amico, uno che non aveva ne un soldo ne uno stream. Me lo porto a Milano, me lo allevo giorno e notte e gli passo tutti i miei follower. diventa famoso con i miei feat.

Il suo nome lo sapete, una delle persone più misere che io abbia mai incontrato in vita mia. L’ho sentito augurare il can*ro ai suoi amici, al suo manager, a suo fratello. Gli ho visto organizzare la cena dei cretini. Una cena dove insieme ad altri lobotomizzati prendevano di mira una persona con problemi mentali e la bullizzavano davanti a tutti.

L’ho visto sputtanare fidanzata, amici, rapper, facendo girare video, foto intime nei gruppi privati (ne ha anche uno mio).

Gli ho visto fare davvero le peggio cose e sapevo che per il successo sarebbe stato disposto a tutto.

A questo punto Highsnob racconta dell’album che i due avrebbero dovuto fare insieme con Sony Music, un progetto che saltò per via della partecipazione, decisamente sfortunata, di Junior Cally a Sanremo con “No grazie“…

Nel 2020 io oltre a lavorare al mio album stavo lavorando anche a un album insieme a lui. Per fare quell’album mi convinse a non firmare un contratto da mezzo milione di euro perché dovevo firmare nella sua stessa etichetta discografica (la Sony Music .ndr) altrimenti, a detta sua, non ci avrebbero fatto fare l’album assieme.

Io accetto e di tutta risposta mi molla e se ne va a Sanremo costringendomi a firmare una deal da 70mila.

Carico per l’hype che credeva di prendere non risponde più al telefono, sparisce. Ma il karma torna immediatamente a bussargli alla porta. Prima si schianta in macchina (quella sera mi chiamò circa 20 volte per andare con lui ma non ci sono andato). Subito dopo parte la shitstorm per le sue frasi misogine all’interno della sua canzone.

Sanremo e il brano gli vanno male e si deprime. Si chiude in casa, la ragazza lo lascia e secondo voi chi c’era a tenergli il moccolo? Sempre quell’idiota di Mike.

A questo punto il flop del brano di Sanremo e dell’album, i due, secondo quanto racconta Highsnob, tornano a fare il disco insieme…

Ritorniamo a fare l’album in estate 2020. Facciamo un sacco di serate assieme e io ricomincio volentieri a lavorare sulla nostra musica (piccola ma doverosa premessa. Lui non sa fare nulla in studio. Non è capace a prendere una nota nemmeno con l’AI e vi dico di più. Quando fece il suo primo real talk non riuscì a registrarlo e se lo registrò in studio a Roma, avete capito bene, il suo primo real talk è registrato a casa. Alla faccia di tutti gli altri rapper che se lo sono rappato live come me, poveri stronzi!).

In questa nuova musica avevo abbozzato anche ‘Abbi cura di me’, un brano totalmente mio e con il quale pensavo di andare a Sanremo. Lui li sopra ha fatto solo la sua strofa che ho prontamente tolto!

Esce il mio album, arriva la seconda ondata di Covid, il mio disco ‘Yang’ va male e lui comincia ad allontanarsi per l’ennesima volta. Non mi dice nulla per due mi fa lavorare da solo sull’album millantando che sta ‘lavorando’ anche lui a delle idee.

Non ci crederete ma a Capodanno gli faccio gli auguri, non mi risponde e dopo 15 giorni droppa un singolo da solo (vi ricordo che avevamo un accorda da firmare per fare un album assieme).

Questa è la goccia che fa traboccare il vaso e per cui, secondo la versione di Highsnob, si conclude definitivamente l’amicizia con Junior Cally. Mike continua e arriva il momento del Festival con Hu seguito dalle accuse dell’ex amico.

Per chi non lo ricordasse nel 2022 Highsnob partecipa a Sanremo con Warner Music grazie ad un duetto con Hu sulle note proprio di “Abbi cura di te“. Junior Cally un giorno prima della partenza della kermesse lancia la bomba: il pezzo gli sarebbe stato rubato (potete trovare i dettagli in questo articolo e qui la risposta immediata di Myke e del suo manager rilasciata in quei giorni).

Amadeus si consulta con la SIAE e decide che la partecipazione al Festival di Highsnob e Hu è regolare.

Ecco come racconta questo momento Mike

Da quel momento termino il mio rapporto con questo subumano e spendo le mie ultime energie per superare questa ennesima cantonata e vado avanti per la mia strada.

A quel punto sono fuori dalla major e sono indipendente e lui è ancora lì. Lui prova ad entrare a Sanremo e non lo prendono mentre io entro con ‘Abbi cura di te’.

Quando la notizia esce lui rosica molto. Sapeva di non avere chance legali perché il brano era mio ma aveva bisogno di attenzioni quindi mi manda lo stesso gli avvocati provando a denunciarmi per giustificare il suo dissing che, come potrete immaginare, invece è stato fatto per farmi vivere una shitstorm come quella che aveva vissuto lui due anni prima, tirandolo fuori esattamente un giorno prima di Sanremo.

Adesso, passato del tempo, volevo mettere un punto a questa storia. Il karma ha fatto già il suo corso. Adesso gioca a Padel e fa le pubblicità per le angurie insieme a Pupo.

Così Highsnob chiude il suo racconto del rapporto con Junior Cally e dà appuntamento alla musica, ad un freestyle intitolato Caro Junior in cui le canta all’ex amico. Lo trovate qui a seguire.

CARO JUNIOR TESTO e video

HO PROIETTILI NEL GORETEX
DIMMI QUANDO E DOVE
MI FOTTO IL TUO ALTEREGO SCEMO IN OGNI POSIZIONE
MENTRE ANTONIO STA SEDUTO SUL DIVANO CON IL CAZZO IN MANO
SEDUTO A GUARDARMI COME UN CUCKOLD, BRAVO
DEI SOLDI DETTI IO NE HO SPESI IL TRIPLO,
CON TE DOVEVO FARCI UN DISCO MA POI SEI SPARITO
PERCHE’ NON REGGI IL CONFRONTO E SPECIE QUANDO SCRIVO
BALBETTI UN PO COME IL TUO MANAGER SE ACCENDO IL MICRO
MA QUALE AFFITTO? NON HAI SOLDO PEZZO DI UN FALLITO
HAI QUARANT’ANNI E VIVI ANCORA CON IL COINQUILINO
HAI UN DEBITO PER 100K E SCEMO AL BOTTEGHINO
NON HAI STACCATO MANCO UN TICKET PERCHE’ SEI FINITO
HAI FINTO PURE UNA REHAB PER FARE QUELLO FIGO
MA POI NON HAI STREAMMATO UN CAZZO ED HAI ANNULLATO IL DISCO
TI SEI SCHIANTATO PERCHE’ HAI UN KARMA CHE FA SCHIFO
E NONOSTANTE QUESTO TU IL MESSAGGIO NO NON L’HAI CAPITO
NON VALI UN BUCO, MANGIASUGO, TRITO E POI TI SPUTO
AL TUO SANREMO HAI FATTO PENA, SUPERATO ANCHE DA BUGO
TU SEI ACCECATO DALL’INVIDIA PIENO DI VELENO
PERCHE’ QUEST’ANNO NON TI HAN PRESO BROTHER A SANREMO
QUEL PEZZO L’HO SCRITTO DA SOLO E INFATTI IL TUO AVVOCATO
DOPO LE PROVE CHE HO PORTATO TI HA LASCIATO AL PALO
TU SEI LA COSA PIU LONTANA DA UN ESSERE UMANO
COSI TRISTE DA RINFACCIARMI PURE UN TUO REGALO
RACCONTI FROTTOLE AI TUOI FAN DA QUANDO HAI INIZIATO
TU NON FAI BUSINESS, TUTTO FALSO PALLONE GONFIATO
RISPETTO A TUTTO LE STRONZATE CHE MILLANTI
APRI L’ESTRATTO CONTO E MOSTRA A TUTTI I SOLDI CHE HAI GUADAGNATO
SEI LA SERPE CONTRO LA MANGUSTA
BELLA LA FOTO DOVE MI BACI SULLA BOCCA MI RICORDI TANTO GIUDA
TI FA PIU MALE IL MIO SUCCESSO CHE IL TUO FALLIMENTO
COME UN SIGARO SPENTO BABY
SU UNA PIAGA NUDA
C’E’ DIFFERENZA TRA ME TE COME TRA BELLO E BRUTTO YE, ONESTO E INFAME AH?
SOSTANZA E SUCCO
E NON SAI PIU COSA INVENTARTI PER LA PROMO BI*CH,
PROSSIMO SINGOLO CHE FAI AMM***ATI SU TWITCH
E ORA CHE IL FESTIVALE E’ FINITO DIMMI TU CHI E’ IL FALLITO
HO UN ALTRO DISCO D’ORO E TU CONTINUI A FARE SCHIFO
PUOI TORNARE CON LA MASCHERA MA AMICO
IL TUO DESTINO NON LO INGANNI NEANCHE SE TI COPRI IL VISO