8 Agosto 2020
Condividi su:
8 Agosto 2020

Heroes: nuovi ospiti arricchiscono il cast dell’evento dell’Arena di Verona

Sono stati annunciati nuovi ospiti che completano così il cast di Heroes, l'evento dell'Arena di Verona che svolgerà il 6 settembre.

Condividi su:

Si avvicina l’appuntamento di Heroes, il primo concerto nato e pensato per lo streaming. Si svolgerà domenica 6 settembre a partire dalle ore 19.00 all’Arena di Verona (ne abbiamo parlato Qui).

Sul palco saliranno più di 40 artisti per 5 ore di grande musica live. Il cast si arricchisce ora con altri nomi per proporre un’offerta ancora più completa e adatta a un pubblico trasversale e potenzialmente eterogeneo.

Si aggiungono al cast di artisti già annunciati: Anastasio, Cara, Ghemon, Mecna, Michele Bravi, Mostro, Rocco Hunt, Selton e The Kolors.

Il ricavato di Heroes andrà, al netto dei costi di produzione, della Siae e dell’Iva, ad alimentare il Fondo COVID-19 Sosteniamo la musica di Music Innovation Hub. E’ sostenuto da Spotify e promosso da FIMI, in partnership con AFI, Assomusica, NUOVOIMAIE e PMI. E’ rivolto alle categorie del settore musicale più colpite dagli effetti della pandemia: artisti emergenti e lavoratori intermittenti, cuore pulsante e silenzioso della industria musicale.

In particolare, la raccolta generata dal progetto prevede il versamento di una quota del 15% in favore dei lavoratori dello spettacolo precari dell’Arena di Verona.

HEROES – IL FUTURO INIZIA ADESSO

Lo streaming sarà disponibile via web su Futurissima.net, e tramite app mobile su A-LIVE. La piattaforma, realizzata in collaborazione con W Y T H, integrerà alcune delle innovative funzioni già presenti sull’app mobile A-LIVE. Consentirà una fruizione spettacolare e interattiva nei tre stage virtuali e nella community area offrendo al pubblico delle vere esperienze di socializzazione virtuale (ne abbiamo parlato Qui).

L’evento è dedicato al personale medico sanitario che avrà la possibilità di seguirlo dal vivo all’interno dell’Arena. Si tratta della giusta occasione per rimarcare il valore della musica quale fattore chiave per il raggiungimento dei 17 Obiettivi di sviluppo sostenibile dell’Agenda 2030 dell’Onu.

Heroes è uno degli eventi principali di Da Verona Riaccendiamo la Musica, una intera settimana della musica dedicata al meglio della musica italiana.