11 Gennaio 2023
Condividi su:
11 Gennaio 2023

Guè: siamo stati alla Masterclass di presentazione di Madreperla. Ecco cosa ci ha raccontato il rapper…

Il rapper ha raccontato alla stampa in Triennale com'è nato il nuovo disco

guè
Condividi su:

Come si crea un disco rap? Quali sono i suoi elementi fondanti? A queste e a tante altre domande ha risposto nelle scorse ore Guè, il rapper che si sta preparando a regalare ai fan un nuovo progetto discografico a poco più di un anno di distanza da Guesus. Per parlare di questa sua nuova fatica discografica, intitolata Madreperla, Guè ha deciso di fare qualcosa di diverso dal solito, organizzando una vera e propria Masterclass.

Ma di che cosa si è trattato, esattamente? Partiamo dal principio che l’evento si è svolto nella meravigliosa cornice della Triennale di Milano, dov’era presente anche la redazione di All Music Italia per raccontarvi un po’ quello che Cosimo Fini (questo il vero nome dell’artista) ha preparato. Immaginatevi una sorta di lunga lezione universitaria, completamente incentrata sul mondo del rap e su quali basi si fonda questo tipo di musica, nato negli anni ’80 negli Stati Uniti.

L’evento non è stato dunque la classica noiosa conferenza di presentazione di un disco, quanto piuttosto un incontro “intellettuale” al quale hanno partecipato, oltre alla stampa, anche diversi fan dell’artista. Guè ci ha trasportati nel suo universo con la sua verve e la sua innata ironia, per poco meno di un’ora e mezza di lezione che è passata liscia come l’olio.

gue-masterclass

Cliccate in passo su continua per scoprire tutto quello che il rapper ci ha raccontato sulla nascita del disco e la scelta dei Featuring.

Continua