31 Luglio 2022
Condividi su:
31 Luglio 2022

GrenBaud, idolo di Twitch, fa sul serio con la musica e lancia “BallaRe” con Capitol Records

Ha cominciato minorenne su YouTube ed è esploso con Twitch ma Simone è uno degli artisti da tenere d'occhio per le sue canzoni

GrenBaud musica
Condividi su:

C’è un nuovo talento che è assolutamente da tenere d’occhio nel mondo della musica. Parliamo di GrenBaud che lancia in questi giorni il singolo BallaRe, primo con Capitol Records e che molti, anzi moltissimi hanno conosciuti prima grazie a YouTube, quindi su Twitch.

No, non fate i boomer e non storcete il naso perché il ragazzo ha davvero talento. Ma facciamo un passo indietro per conoscerlo meglio:

Simone Buratti, questo il suo vero nome, è nato il 9 aprile 2001 in un quartiere alla periferia ovest di Milano. Si definisce youtuber, tiktoker, cantante e streamer confessando di fare tante cose, ma tutte “rigorosamente male”. Ed è da YouTube che parte ancora minorenne per poi approdare su TikTok conquistando mezzo milioni di seguaci e infine sulla piattaforma video Twitch dove trova il grande successo e dove oggi conta circa 850.000 iscritti (questo il suo canale).

Il format che lo ha reso noto ha poco a che vedere con la musica: Come rispondere agli insulti. Con la musica inizia invece nel 2019 quando pubblica il primo singolo Prima o poi seguito da Panche nel 2021.

Viene quindi notato dalla Capitol Records / Universal Music Italy che decide di metterlo sotto contratto e a luglio lancia il primo singolo con loro, BallaRe.

Il brano apre un nuovo capitolo musicale per GrenBaud che si cimenta in una ballad malinconica in cui racconta come ha imparato a dire addio e come ha scoperto cosa voglia dire far soffrire qualcuno.