22 Settembre 2021
Condividi su:
22 Settembre 2021

Giuseppe Conte risponde a Fedez: “Non va bene la capienza all’80% per i concerti, dobbiamo ripartire!”

Nel frattempo il Ministro dei beni culturali rimane barricato nel suo silenzio

Giuseppe Conte concerti
Condividi su:

Concerti e musica dal vivo. Mentre la politica e, sopratutto, il Ministro dei Beni culturali, colui che dovrebbe prendere a cuore questa situazione e dare risposte a migliaia di lavoratori, maestranze, artisti, live club, tacciono l’ex Premier, Giuseppe Conte, ha risposto all’appello di Fedez.

Conte è stato protagonista di un incontro politico a Cosenza pieno di persone. Nessun distanziamento al contrario di quello che si pretende nella musica. Consapevole di ciò il politico ha deciso di non ignorare l’appello di Fedez, che è poi quello di tanti artisti e locali italiani, e rispondere tramite un video sui social:

Buongiorno Fedez, mi rivolgo a te e agli artisti che come te in queste ore state lamentando le attuali restrizioni per la cultura e lo spettacolo, mentre invece la politica, gli incontri per la politica, avvengono con piazze gremite di gente.

Non va bene e infatti sono 4 o 5 giorni che lo sto dicendo in tutti i punti stampa. Dobbiamo ripartire tutti insieme e la filiera della cultura e degli spettacoli, ma anche degli eventi sportivi, ha tanto sofferto. Deve poter ripartire.

E non va bene riportare la capienza all’80%, dobbiamo portarla al 100%. Dobbiamo ripartire forti, dobbiamo ripartire tutti insieme.

Dopo questa presa di posizione di Giuseppe Conte il Ministro dei beni culturali e il resto dei membri del governo daranno delle risposte? Non ci resta che aspettare.