5 Novembre 2020
di Blogger
Condividi su:
5 Novembre 2020

GIULIA invita ad affrontare la fine di un amore in “Prescindere da te”

La cantante torna con un nuovo brano dopo il singolo di quest'estate Mon Amour, cantato insieme a Samuel Storm

Condividi su:

GIULIA (Giulia Luzi) lancia il nuovo singolo Prescindere da te, negli store e in rotazione radiofonica dal 30 ottobre 2020. La cantante torna come solista dopo il duetto con Samuel Storm nel brano di quest’estate Mon Amour.

Prescindere da te (etichetta: Dischi dei Sognatori – distribuzione: Artist First) è un brano di Giulia Luzi, prodotto dal Maestro Luca Chiaravalli. Il pezzo mette in risalto le doti vocali dell’artista; e sebbene non sia autobiografico, rispecchia la consapevolezza di Giulia sull’amore.

La protagonista del brano è una donna forte e indipendente, che sa esattamente chi è e quale sia il suo posto nel mondo. GIULIA è felicemente fidanzata; tuttavia, è consapevole di come, nella vita di coppia, sia importante conservare la propria individualità. L’artista ritiene di avere quindi la giusta maturità per interpretare Prescindere da te e lanciare un messaggio chiaro a tutte le donne che vivono la fine di un amore.

Cantarla oggi ha un significato diverso rispetto, anche solo, a tre anni fa quando il concetto di coppia non aveva ancora per me questa valenza”, racconta GIULIA.Prescindere da te” è uguale a dire “Mettere da parte te”: “Perché io esisto anche senza di te”. Il brano racconta di una donna che – finito un amore – si interroga su quali siano i suoi sentimenti, cercando di usare la giusta razionalità e un pizzico di cinismo. “Se finisce una storia, pur cosciente di quali siano i miei sentimenti, non devo dimenticare che non sono io a finire”.

Prescindere da te è accompagnata da un videoclip ufficiale, con la regia di Mauro Russo. Il video è ambientato in una stanza che diventa il simbolo ideale della convivenza di una coppia. La protagonista sfoga la sua rabbia, distruggendo gli oggetti della quotidianità che sono i testimoni di un ‘amore ormai finito. Dichiara GIULIA:E’ importante riuscire a “urlare” la propria rabbia per tirare fuori quel dolore, che se tenuto dentro, ci avvelenerebbe. Non ci si può lasciare nel silenzio, mai: non si può tacere, né con l’altro né tantomeno con noi stesse”. Insomma, quando le strade si dividono, rimane sempre dell’amaro in bocca. L’importante è sapersi guardare dentro e procedere per la propria strada, con la consapevolezza di essere in buona compagnia: quella di noi stessi.

GIULIA – Prescindere da te – Video