6 Aprile 2020
Condividi su:
6 Aprile 2020

Giulia Mutti: a un anno di distanza da “Le Favorite” ecco l’album “La Testa Fuori”

Il 3 aprile è il giorno dell'uscita di "La Testa Fuori", il nuovo album di Giulia Mutti prodotto da Fabrizio Barbacci, anticipato dall'omonimo singolo.

Condividi su:

E’ passato poco più di un anno dalla pubblicazione dell’interessante album di cover Le Favorite, in cui Giulia Mutti celebrava le donne della musica italiana (Qui la nostra videointervista di presentazione del progetto). Ora la cantautrice toscana ha reso disponibile il nuovo album di inediti La Testa Fuori (BMG), anticipato dall’omonimo singolo (ne abbiamo parlato Qui) e da Romanzo Cattivo, brano con cui ha provato a partecipare al Festival 2020.

“Il titolo dell’album La Testa Fuori vuol dire mille cose: innanzitutto coraggio.
Significa esporsi e, per questo, essere giudicati.
Il fattore rischio c’è: alla fine non sai mai cosa aspettarti quando metti la testa fuori.
E questo è il bello. Rimani lì, in balia di quello che ti capita: acqua, vento, freddo, caldo. Proprio come un albero, con radici salde e la testa piena di sogni, con quella tendenza naturale ad andare sempre verso l’alto, sempre più su.”

Queste le parole di Giulia Mutti per descrivere La Testa Fuori. La cantautrice prosegue:

“Con questo disco, di cui ho scritto testi e musica, ho potuto dire la mia su sentimenti, amicizia, volontà, riscatto, amore, delusione, rabbia e molto altro: nove canzoni appartenenti a diversi periodi della mia vita, nove canzoni che sanno di verità, forza, indipendenza.”

Giulia Mutti è anche pronta per un tour che prenderà il via appena possibile e toccherà i club delle più importanti città italiane: Milano, Roma, Siena, Brescia, Firenze, Lamezia Terme, Lecce, Taranto e Torino.

GIULIA MUTTI – LA TESTA FUORI – TRACKLIST

La Testa Fuori è stato prodotto da Fabrizio Barbacci. Ecco la tracklist:

1. La Testa Fuori
2. Romanzo Cattivo
3. Un Posto Per Pochi
4. Lontana
5. Monet
6. Le Rovine Di Pompei
7. Acciaio
8. L’estate Con Me
9. Almeno Tre

“La sfida ora e riscoprire noi stessi e vivere i rapporti in una maniera diversa per mettere LA TESTA FUORI, per guardare avanti.
Mettere LA TESTA FUORI significa anche continuare a fare ciò in cui si crede, a seguire le proprie passioni, la propria arte.”