17 Luglio 2015
di Blogger
Condividi su:
17 Luglio 2015

GIUDA NICOLOSI: ”L’Istante Prima di Volare” si accende con “Fuoco e Fiamme” (VIDEO)

"L'Istante prima di volare" è il titolo del primo Ep di Giuda Nicolosi lanciato dal singolo "Fuoco e fiamme". VIDEO

Condividi su:

Nel nostro spazio dedicato alle nuove proposte della musica italiana, oggi vi parliamo di Giuda Nicolosi.
E´uscito lo scorso 22 giugno il suo primo Ep, L’Istante prima di volare, anticipato dal singolo Fuoco e fiamme.


Nato il 22 aprile 1986 a Milano, Giuda Nicolosi fin da bambino si appassiona e dedica alla musica ed alla scrittura creativa, coltivando così il desiderio di esprimersi attraverso l’arte.
Dopo aver mosso i primi passi in numerose boyband locali e dopo un lungo periodo trascorso  svolgendo il lavoro di disc-jockey in tutta Italia, nel 2015 Giuda decide di intraprendere la carriera di cantante solista dando vita a L’Istante Prima di Volare.

giuda-nicolosi-istante-prima-di-volare-copertina

Questo Ep, come dice il titolo stesso, vuole rappresentare la massima forma di concentrazione prima di spiccare il grande salto… la carica di adrenalina che pervade il corpo prima di un passo importante… l’insieme delle emozioni racchiuse prima di spiccare il volo verso il proprio orizzonte.
Sono cinque i brani che compongono l’opera prima di Nicolosi, canzoni che passano agevolmente da atmosfere più emozionali come nel caso di Insieme e Se Passi da Qui, a suoni più ruvidi come nel caso di Il Treno per arrivare a momenti più solari come nei brani Luna Park e Fuoco e Fiamme.

Proprio quest’ultimo titolo è il singolo prescelto per il lancio del progetto e ne è stato realizzato un divertente lyrics video che potete vedere più in basso.
Fuoco e Fiamme è un brano con un ritmo giocoso e quasi caraibico che racconta una fresca e travolgente storia d’amore estiva, disimpegnata, ma non per questo meno intensa ed importante.

In tutte le sue canzoni Giuda Nicolosi si avvale della collaborazione di Carlo “Bobo” Ceruti (batterista e compositore), del rapper Dydo (voce), di Francesco Pasquale Parrinello (chitarre) e Alessandro Spoldi (tastiere).
L’EP L’Istante Prima di Volare è disponibile nei digital store, la versione fisica dell’album invece è acquistiate nei numerosi live che l’artista terrà in tutta Italia. Potete rimanere aggiornati sulle attività di Giuda nella sua pagina Facebook.