13 Gennaio 2020
Condividi su:
13 Gennaio 2020

Giovanni Truppi: svelati brani e i duetti che comporranno l’Ep “5”

Dopo la pubblicazione del singolo "Mia" insieme a Calcutta, sono stati svelati i brani e i duetti che faranno parte della tracklist dell'Ep di Giovanni Truppi "5" in uscita a fine gennaio.

Condividi su:

Sarà disponibile dal 31 gennaio il nuovo Ep di Giovanni Truppi 5 (Virgin Records Italia / Universal Music), che vedrà l’artista nato a Napoli duettare con alcuni importanti artisti della scuola cantautorale contemporanea.

5 è stato anticipato dal singolo Mia realizzato in collaborazione con Calcutta (Qui il nostro articolo) e sarà composto anche da due brani inediti di cui uno con Brunori Sas.

Il 31 gennaio uscirà anche uno speciale fumetto con tutte le canzoni illustrate, per fornire una dimensione visual dei brani. Una chiave di lettura differente, ma ugualmente interessante.

L’Ep 5 viene considerato da Giovanni Truppi come una sorta di continuazione dell’album Poesia e Civiltà e conterrà brani noti in inedite versioni rivisitate, ma anche inediti.

GIOVANNI TRUPPI 5

Oltre al singolo Mia realizzato insieme a Calcutta, 5 conterrà anche Due Segreti con La Rappresentante Di Lista, Conoscersi in una situazione di difficoltà con Niccolò Fabi e gli inediti Procreare con Brunori e Il tuo numero di telefono.

Il progetto sarà accompagnato da un fumetto dal titolo Cinque, disponibile con in allegato il CD contenente i 5 brani.

Il cofanetto contenente il Fumetto + CD sarà disponibile nelle librerie tradizionali e negli store online.

A ideare e illustrare il progetto 6 disegnatori differenti. Fulvio Risuleo e Antonio Pronostico per Mia, Cristina Portolano per Conoscersi in una situazione di difficoltà, Piero Scarnera per Due segreti, Mara Cerri per Procreare e Zuzu per Il tuo numero di telefono.

GIOVANNI TRUPPI IN TOUR

Nel frattempo prosegue il tour di Giovanni Truppi organizzato da Ponderosa Music&Art. Insieme al cantautore saranno sul palco Paolo Mongardi alla batteria, Giovanni Pallotti al basso, Daniele Fiaschi alla chitarra, Duilio Galioto alle tastiere e Nicoletta Nardi alla voce e tastiere.

Ecco le prossime date:

23 Gennaio – Magazzini Generali – Milano
25 Gennaio – Teatro Bibiena – S. Agata Bolognese (BO)
7 Febbraio – Studio Foce – Lugano (CH)
28 Febbraio – Teatro Socjale – Piangipane (RA)

CLICCA SUL BANNER PER ACQUISTARE I BIGLIETTI

Foto di Sebastiano Tomada Piccolomini

[amazon_link asins=’B07NRHGJD8,B00SV4PW6Y,B00B0H5SR2,B06XD6PB2G,B06XD9FNZS,B081JWQ9ML,B07PNW6D9W,B07M7S32KB’ template=’ProductCarousel’ store=’allmusita-21′ marketplace=’IT’ link_id=’cbf91131-df50-4114-94be-937db8e50c0d’]