15 Dicembre 2019
Condividi su:
15 Dicembre 2019

Giovanni Truppi e Calcutta fuori il singolo “Mia” aspettando il nuovo Ep

E' uscito "Mia", il nuovo singolo del cantautore Giovanni Truppi, che per l'occasione ha coinvolto Calcutta. Il brano farà parte di un Ep che vedrà la luce a gennaio.

Condividi su:

Il 13 dicembre è il giorno dell’uscita in radio di Mia, il nuovo singolo del cantautore Giovanni Truppi, che per l’occasione ha coinvolto Calcutta.

Una collaborazione tra il cantautore e Calcutta che parte dal singolo Mia, ma che comprende anche il fumetto ideato e illustrato da Fulvio Risuleo e Antonio Pronostico curato da Coconino Press. E’ disponibile in esclusiva su www.fumettologica.it.

GIOVANNI TRUPPI MIA

Il nuovo singolo Mia è il primo estratto da 5, l’Ep di Giovanni Truppi in uscita a gennaio, che si può considerare come il figlio di Poesia e Civiltà, l’album uscito il 22 marzo 2019 (Qui la nostra videointervista di presentazione del progetto).

“Ci saranno delle canzoni nuove più qualcuna che già conoscete e che ho rivisto insieme ad alcuni artisti che mi piacciono molto e che sono stati così meravigliosi da accettare l’invito alla festa.
L’idea è di non raccontare tutto subito sennò non c’è gusto quindi per ora dico solo che si chiama “5”, che non sarà solo un disco e che a ballare con le mie canzoni non sono venuti solo dei musicisti.”

Queste le parole usate dal cantautore per spiegare il progetto 5.

giovanni truppi IL TOUR

Attualmente Giovanni Truppi è impegnato in un tour in cui sta portando Poesia e Civiltà, ma anche i brani meno recenti del suo repertorio, tra cui Scomparire, brano recentemente riscoperto grazie a Eugenio Campagna che l’ha interpretata a X Factor (ne abbiamo parlato Qui). Ecco le prossime date:

13 Dicembre – Smav – Caserta
15 Dicembre – Spazio Franco – Palermo
23 Gennaio – Magazzini Generali – Milano
25 Gennaio – Teatro Bibiena – S. Agata Bolognese (BO)
7 Febbraio – Studio Foce – Lugano (CH)
28 Febbraio – Teatro Socjale – Piangipane (RA)

CLICCA SUL BANNER PER ACQUISTARE I BIGLIETTI

Foto dai Social di Giovanni Truppi