30 Dicembre 2022
Condividi su:
30 Dicembre 2022

È morto Giovanni Pezzoli degli Stadio. Fu il batterista di Lucio Dalla ma anche di Vasco Rossi

A dare la notizia è stato l'amico Gaetano Curreri attraverso la pagina Instagram della band

Giovanni Pezzoli
Condividi su:

Purtroppo non solo il grande Pelé si è spento nella giornata del 29 dicembre ma anche un grande musicista italiano. È morto infatti alle 21 di giovedì 29 dicembre Giovanni Pezzoli degli Stadio.

Giovanni era nato a Bologna, dove è anche venuto a mancare, il 14 maggio del 1952.

La passione per la batteria nacque in lui fin da piccolo e diventa fondamentale a partire dai 13 anni. Negli anni ’70 suona con un gruppo, Gli Indecisi, e conosce Lucio Dalla che lo chiamò per suonare al su fianco sia nei live, che nei dischi incisi fino al 1992.

Dopo una parentesi con un’altra band, Junior Magli, nel 1977 conosce Gaetano Curreri e Vasco Rossi. Per quest’ultimo risuona le batterie nel suo primo album, Ma cosa vuoi che sia una canzone, con il primo fonda nel 1981 Gli Stadio.

Giovanni Pezzoli, la scomparsa

Pezzoli nel 2016, il 25 marzo, poche settimane dopo la vittoria al Festival di Sanremo con Gli Stadio, viene colpito da un grave malore che compromette la sua salute fino al novembre del 2022 quando la situazione si aggrava portandolo al ricovero in ospedale. Sui social la Band dà la notizia dell’aggravamento delle sue condizioni il 27 novembre.

Il 7 dicembre scorso una foto faceva intuire una ripresa, Giovanni Pezzoli col pollice alzato rassicurava i fan. Purtroppo il 29 dicembre arriva la triste notizia. L’amico Gaetano Curreri de Gli Stadio annuncia la sua scomparsa attraverso i social…

Alle 21.00 di questa sera purtroppo Giovanni ci ha lasciato. I nostri pensieri e i nostri cuori sono pieni di dolore! Vogliamo ricordarlo con il suo sorriso e la voglia di fare musica per farci e farvi divertire. Ciao Giovanni“.

 

Foto di Copertina dalla pagina Instagram ufficiale degli Stadio