16 Ottobre 2018
Condividi su:
16 Ottobre 2018

Giorgia: dopo il primo singolo, annunciati altri due brani da “Pop Heart” e un duetto…

"I Will Always Love You" Whitney Houston e "Il Conforto" in duetto con Tiziano Ferro faranno parte di "Pop Heart", album di cover di Giorgia.

Condividi su:

Lo scorso venerdì è uscito Le Tasche piene di Sassi, primo singolo tratto da Pop Heart, l’album di cover di Giorgia che uscirà il 16 novembre. Ora l’artista romana ha utilizzato i propri social per annunciare i titoli di due brani che faranno parte della tracklist dell’atteso album. Si tratta di due pezzi completamente diversi tra loro per epoca di produzione, genere e provenienza geografica, ma che troveranno nella voce e nell’interpretazione di Giorgia l’adeguato filo conduttore.

Due titoli per voi: “I Will Always Love You” dell’immensa Whitney Houston, e “Il Conforto” dove duetto con Tiziano Ferro.
A presto per altre notizie

Giorgia

TRA WHITNEY HOUSTON E TIZIANO FERRO

Non sorprende la scelta del cavallo di battaglia di Whitney Houston in quanto Giorgia più volte ha proposto il brano nei suoi live. Resta indimenticabile l’interpretazione offerta al pubblico in occasione del suo concerto all’Arena di Verona nel 2014.

A sorpresa, invece, il duetto tra l’artista romana e Tiziano Ferro su un brano scritto dal cantautore di Latina insieme a Emanuele Dabbono che ha solo 2 anni. Il brano fu il secondo singolo estratto da Il Mestiere della Vita e originariamente fu interpretato da Ferro insieme a Carmen Consoli. Fino a ora ha ricevuto 2 dischi di platino per le oltre 100’000 unità. La scelta sorprende anche perché il brano fu prodotto anche in origine da Michele Canova, che si sta occupando di tutta la produzione di Pop Heart.

In un’intervista di qualche anno fa, Tiziano Ferro aveva dichiarato di voler duettare con Giorgia e ora è stato accontentato. Tra un mese potremo ascoltare il pezzo e confrontare le due diverse interpretazioni. Già nel 2006 Tiziano Ferro duettò in un suo brano di recente pubblicazione. Laura Pausini scelse per l’album Io Canto la hit Non Me lo so spiegare pubblicata solo tre anni prima.

AGGIORNAMENTO

Giorgia ha annunciato altri tre brani della tracklist di Popheart. Si tratta di Dune mosse di Zucchero, de L’Ultimo bacio di Carmen Consoli e, tra i brani internazionali, di Sweet Dreams degli Eurythmics.

Foto dai Social di Giorgia