16 Ottobre 2018
Condividi su:
16 Ottobre 2018

Andrea Bocelli: “Io credo che il bene sia molto più forte del male e con questo messaggio presenta l’album Sì”

Uscirà il prossimo 26 ottobre "Sì", il nuovo album di inediti di Andrea Bocelli. Ecco il resoconto della conferenza di presentazione

Andrea Bocelli
Condividi su:

Uscirà il 26 ottobre in tutto il mondo , il nuovo album di Andrea Bocelli, che arriva a ben 14 anni di distanza dal precedente. 16 tracce in cui il pop è l’ideale filo conduttore, ma che in cui l’artista toscano sperimenta anche grazie a numerosi duetti (tra i quali spiccano Ed Sheeran, Dua Lipa e il figlio Matteo al suo debutto discografico) e autori di tutte le età ed estrazioni musicali che hanno creato un’eterogeneità che la voce di Bocelli ha contribuito a rendere unica e speciale.

Penso che la vita di ognuno di noi sia fatta da moltissime cose. Ho fatto tanto, ma non piace pensarlo. Non è ancora il tempo dei ricordi, ma è il momento di guardare avanti. E mi auguro di avere tempo per poter fare ancora tanta musica nuova.” Spiega Andrea Bocelli. “Dopo 14 anni ho scelto di dire ‘Sì’, che è una parola che suona bene. Una parola bella, funzionale e poetica che allarga il cuore a tutti. È una parola positiva. Ho aspettato 14 anni perchè le note sono solo 7 e le canzoni milioni e non p facile trovare brani belli e degni di diventare la colonna sonora delle nostre giornate. In questo album devo dire che c’è di tutto, ma soprattutto l’amore di cui ho raccontato ogni aspetto, senza tralasciarne nessuno.

Io sono un uomo contento. Sono circondato da tanto affetto e come potrei non esserlo? Io credo il bene sia molto più forte del male nonostante tutto. Il male non può andare lontano anche se purtroppo fa notizia e viene amplificato. Ma io credo che il mondo va avanti e in meglio! Credo che vada più piano di quanto dovrebbe, ma sono convinto che 60-70 anni fa il mondo era molto peggio di oggi.

L’album è stato prodotto da Bob Ezrin, già al fianco di Pink Floyd, Lou Reed, Alice Cooper e molti altri. “Ho scelto il produttore seguendo il suggerimento di Sugar. Ci siamo incontrati in Versilia , divertiti e mai ci sono stati momenti di tensione. Abbiamo registrato in casa, perché ormai è molto facile.

TRACKLIST E AUTORI

1. Ali di Libertà
(Davide Esposito)
2. Amo Soltanto Te – feat. Ed Sheeran
(Ed Sheeran – Tiziano Ferro – Andrea Bocelli)
3. Un’Anima
(Marco Guazzone)
4. If Only – feat. Dua Lipa
(Lucio Quarantotto – Francesco Sartori – Mauro Malavasi)
5. Gloria The Gift Of Life – with Voices of Haiti
(Jonas Carl Gustaf Myrin – Robert Alan Ezrin – Edmond Martin Cash)
6. Fall On Me – feat. Matteo Bocelli
(Ian Axel – Chad Vaccarino – Matteo Bocelli – Fortunato Zampaglione)
7. We Will Meet Once Again – feat. Josh Groban
(Marco Guazzone – Andrea Bocelli – Josh Groban – Bernie Herms – Tod Gad – Jacqueline Nemorin)
8. I Am Here
(Pierpaolo Guerrini – Shridhar Solanki)
9. Vertigo – with Raphael Gualazzi at the piano
(Raffaele Gualazzi)
10. Vivo
(Riccardo Del Turco)
11. Dormi Dormi – with Voices of Haiti
(Mauro Malavasi)
12. Ave Maria Pietas – feat. Aida Garifullina
(Daniel Vuletic – Mauro Malavasi)

Bonus track:
13. Meditation
(Mauro Malavasi – Andrea Bocelli)
14. Miele Impuro
(Emilio Rentocchini – Francesca Sartori)
15. Sono Qui (acoustic version) – with Amos Bocelli at the piano
16. Ali di libertà (acoustic version) – with Amos Bocelli at the piano

 

[amazon_link asins=’B07HJPG2BM,B07DQ321CH’ template=’CopyOf-ProductAd’ store=’allmusita-21′ marketplace=’IT’ link_id=’1eeb6f95-d0c9-11e8-af25-aba2ad21cdfa’]