26 Ottobre 2022
Condividi su:
26 Ottobre 2022

Gianni Togni fuori “LIVE” il suo primo album dal vivo

Il doppio LP è stato registrato in occasione del concerto all'Auditorium Parco della Musica di Roma.

gianni togni
Condividi su:

Gianni Togni pubblica il suo primo album dal vivo LIVE.

Il doppio LP è stato registrato in occasione del concerto all’Auditorium Parco della Musica di Roma e poi trasferito in studio in analogico.

LIVE (Acquarello/distribuito da Self e Believe Digital) arriva dopo i quarant’anni di musica del cantautore.

L’album, disponibile in formato fisico in doppio LP, doppia musicassetta e CD singolo si compone di diciassette brani che ripercorrono la carriera di Gianni Togni.

L’album vuole omaggiare i momenti di felicità vissuti durante gli ultimi concerti di maggio di quest’anno, dopo diversi rinvii dovuti all’emergenza pandemica.

I brani sono stati registrati durante la data dal vivo del 14 maggio 2022 all’Auditorium Parco della Musica di Roma e sono stati successivamente trasferiti in sala d’incisione su nastro analogico a 24 tracce, senza uso di plugin, neanche per il missaggio finale.

Gianni Togni – LIVE – tracklist

LATO A:
1. VOGLIO CORRERE (senza freni) [LIVE]
2. FUORI DAGLI SCHEMI (LIVE)
3. SIAMO UNA COSA SOLA (LIVE)
4. VIVI (LIVE)
5. LE PICCOLE COSE (LIVE)

LATO B:
1. LA NUBE TOSSICA (LIVE)
2. CARI AMORI MIEI (LIVE)
3. ANNA TI GUARDO STASERA (LIVE)
4. ATTIMI (LIVE)

LATO C:
1. SEGUI IL TUO CUORE (LIVE)
2. PER NOI INNAMORATI (LIVE)
3. VOLA ALMENO TU (LIVE)
4. LUNA (LIVE)

LATO D:
1. SEMPLICE (LIVE)
2. GIULIA (LIVE)
3. SORRIDI ALLA TRISTEZZA (LIVE)
4. COSE CHE FORSE A PAROLE NON RACCONTEREI (LIVE)

“Io amo definirmi un artista pop indipendente.

Questo genere musicale, se così possiamo chiamarlo, permette di spaziare e unire mondi diversi, dal rock al folk, dalla classica al jazz, dall’etnica all’elettronica, creando un modo inclusivo ed empatico di vivere la musica.

Non ho mai fermato la mia curiosità nel cercare sempre nuove strade e sfide artistiche, e questo pensiero mi ha dato la possibilità di evitare una noiosa ripetitività.

Anche fondare una etichetta discografica personale ha significato molto per me, visto che negli ultimi due decenni questa scelta, spesso faticosa, mi ha permesso di scrivere, suonare e produrre solo quello a cui sono veramente interessato, senza dover sottostare a compromessi imposti da altri”

Gianni Togni ha condiviso il palco con i musicisti: Luca Trolli alla batteria, Marco Siniscalco al basso, Massimiliano Rosati e Giovanni Di Caprio alle chitarre e Aidan Zammit alle tastiere.