18 Maggio 2016
Condividi su:
18 Maggio 2016

GIANNI MORANDI inarrestabile, dopo i live è già sul set di cinema e fiction

Gianni Morandi sarà attore di cinema, un cameo al fianco di Raffaele Pisu ed una nuova fiction, a settembre in TV

Gianni-Morandi-attore
Condividi su:

Gianni Morandi, l’eterno ragazzo di Monghidoro, non si ferma un attimo e tra un concerto e l’altro, tra una corsa ed una partita di calcio, trova il tempo per dedicarsi ad un’altra sua passione, la recitazione.

L’artista ha postato sulla sua pagina Facebook una foto in compagnia di Raffaele Pisu con un messaggio molto chiaro e diretto:

4 maggio.
Vi ricordate “zio Lele” nei miei film, i musicarelli?
Il grande attore Raffaele Pisu!
Oggi è sempre in forma, ha 91 anni e io sto girando un film con lui!

Gianni Morandi reciterà un cameo al fianco di Pisu, in un film, prossimamente al cinema, ambientato nei primi dell’Ottocento, come si può capire dagli abiti e dal trucco dei due artisti.

La collaborazione tra i due artisti risale “ai mitici anni 60”, anni in cui con i “musicarelli” molti artisti lanciavano i loro successi in veste cinematografica, con una storia costruita ad hoc, a volte utile per promuovere anche dischi in uscita, ma utili per raccontare i costumi e la società del periodo. Raffaele Pisu fu Zio Lele nella trilogia: In ginocchio da te, Se non avessi più te e Non son degno di te.

Sempre tramite i social Morandi precisa che lui non è un attore, ricordando gli artisti protagonisti di questo pezzo della storia della musica e dell’arte italiana: Raffaele Pisu, Gino Bramieri, Nino Taranto, Dolores Palumbo e Vittorio Congia, alcuni tra gli attori che recitavano al fianco di cantanti che come Morandi si avvicinavano al mondo della macchina da presa, tra loro solo per citarne alcuni: Little Tony, Claudio Villa, Al Bano, Rita Pavone, Mal, Bobby Solo e Luciano Tajoli.

Il feeling di Gianni Morandi con il set non è però limitato ai musicarelli, negli anni 90 fu protagonista anche di fiction TV: La voce del cuore con Mara Venier e La forza dell’amore al fianco della figlia Marianna, Corinne Clery ed Elena Sofia Ricci.

Sempre attraverso la sua pagina Facebook, Morandi anticipa di essere sul set di una nuova fiction TV, che andrà in onda il prossimo settembre:

6 maggio. Roma.
Oggi ho fatto qualche provino per la fiction che dovrò girare prossimamente. Ho incontrato il regista, con alcuni attori.
Ogni nuovo progetto necessita di molte prove e di una attenta preparazione…

Dopo il grande successo dei concerti dei Capitani Coraggiosi in cui Morandi ha condiviso il palco con Claudio Baglioni è già il momento di una nuova sfida.

Immagini estratte dalla pagina Facebook ufficiale di Gianni Morandi