3 Ottobre 2017
Condividi su:
3 Ottobre 2017

GIANNI MORANDI in radio con il nuovo singolo scritto da LIGABUE. Ecco tutte le collaborazioni del disco

Gianni Morandi torna in radio dal 6 ottobre con un nuovo singolo, anticipo del disco in arrivo a novembre, scritto da... Ligabue!

Gianni Morandi
Condividi su:

Il 40esimo album di Gianni Morandi è stato annunciato nelle scorse settimane e, come è noto, uscito il prossimo 16 novembre.
Oggi arriva la notizia del radio date del primo singolo estratto dall’album, un brano che porta la firma di Luciano Ligabue.

Dobbiamo fare luce, è questo il titolo del primo brano estratto dall’album D’amore d’autore, che sarà in programmazione radiofonica e nei digital stores da questo venerdì, 6 ottobre.

Dobbiamo fare luce esce per Sony Music Italia ed è prodotto da Luciano Luis Luisi. Nei comunicati stampa viene descritto come un brano che resta nelle orecchie al primo ascolto in cui l’interpretazione di Gianni Morandi è energica, autentica e porta la voce in una dimensione nuova, pur rimanendo fedele al mondo d’autore del disco a cui il brano apre le porte.

Infatti il nuovo disco di Morandi, reduce dal successo di quest’estate nello strano featuring con Fabio Rovazzi sulle note di Volare, sarà composto interamente da canzoni d’amore scritte per l’interprete da grandi autori della musica italiana. Il primo è per l’appunto Luciano Ligabue che torna a prestare la sua penna ad un altro artista dopo aver scritto per Fiorella Mannoia, Elisa e Loredana Bertè tra gli altri.

L’album arriverà esce a quattro anni di distanza dall’ultimo disco di inediti Bisogna vivere e vede alla produzione esecutiva Fep Group e Riservarossa.
Tante le collaborazioni contenute in questo atteso ritorno…

Tra gli autori sono presenti Elisa, Ivano Fossati, Levante, Ermal Meta, Tommaso Paradiso, Giuliano Sangiorgi e Paolo Simoni.

Il 24 febbraio partirà da Rimini il Gianni Morandi Tour 2018 – d’amore d’autore prodotto da F&P Group e Riservarossa, in collaborazione con Mormora Music.
Ecco le date:

24/02 RIMINI RDS Stadium
26/02 MONTICHIARI (BS) Pala George
28/02 CONEGLIANO (TV) Zoppas Arena
02/03 GENOVA RDS Stadium
03/03 TORINO Pala Alpitour
05/03 FIRENZE Mandela Forum
07/03 LIVORNO Modigliani Forum – NUOVA DATA
10/03 ROMA Pala Lottomatica
12/03 EBOLI (SA) Pala Sele
13/03 NAPOLI Pala Partenope – NUOVA DATA
15/03 REGGIO CALABRIA Palasport
17/03 ACIREALE (CT) Pal’Art Hotel
19/03 BARI Pala Florio
21/03 ANCONA Pala Prometeo
22/03 PADOVA Kioene Arena
24/03 BOLOGNA Unipol Arena
28/03 MILANO Mediolanum Forum

ACQUISTA ORA IL TUO BIGLIETTO