18 Settembre 2021
Condividi su:
18 Settembre 2021

Gianny Bismark pubblica DOCET: 2016-2017 una raccolta di brani di successo usciti ad oggi solo su YouTube

Nell'album due inediti e la partecipazione di Tony Effe, Pyrex e Wayne

Gianni Bismark nuovo album
Condividi su:

Gianni Bismark nuovo album in arrivo… esce il 24 settembre DOCET: 2016-2017, una raccolta di brani inediti già presentati in diverse occasioni e richieste a gran voce dai fan in quanto mai pubblicate fino ad oggi.

Il rapper romano ha arricchito questo speciale progetto con due brani canzoni inedite, Embè e Da un po’.

Con questo progetto Gianni Bismark torna alle radici del suo percorso musicale ma, allo stesso tempo, completa un cerchio che si chiude, prima della pubblicazione di un disco nuovo di inediti a cui il rapper sta attualmente lavorando e che uscirà prossimamente.

Gianni Bismark nuovo album

DOCET: 2016-2017 è un disco che è stato voluto fortemente dai fan del rapper, basti pensare che sulla piattaforma YouTube le canzoni già auto-pubblicate hanno totalizzato ad oggi oltre 7 milioni di visualizzazioni (con il brano E’ tutto vero con Tony Effe arrivato a oltre 3,3 milioni di riproduzioni.

Il titolo originario del progetto doveva essere doctum doces dalla famosa frase latina di Plautoinsegni a chi già sa”, a rimarcare come questo disco sia stato pensato e indirizzato ai numerosi fan dell’artista.

DOCET:2016-2017 racchiude 12 brani composti fra il 2016 e il 2017 già editi su YouTube, ad eccezione di due canzoni rimaste fino ad ora nel cassetto e che vedranno finalmente la luce il 24 settembre: Embè e Da Un Po, quest’ultima disponibile solo in formato fisico vinile marmorizzato, autografato e numerato e non disponibile nella versione in digitale.

Nel disco saranno presenti collaborazioni con i colleghi Tony Effe (in due tracce), Pyrex e Wayne.

La copertina del disco si rifà ancora una volta ai marmi dell’Antichità Romana, collegamento al luogo di nascita di Gianni (il rapper va fiero della propria ‘romanità’) ma anche al tema del ritorno alle origini, presentando al grande pubblico brani che antecedono le prime uscite ufficiali del rapper.

Gianni Bismark nuovo album copertina

Tracklist “DOCET 2016-2017”:

E’ TUTTO VERO (feat. TONY EFFE)
SESTO SENSO
DOV’ERI
TE RINCONTRO
SOTTO AL 7 (feat. PYREX)
PER SEMPRE VERO
BATISTUTA (feat. TONY EFFE)
LEI MI VEDE (feat. WAYNE)
MA DE CHE PARLI
MILLE PENSIERI
EMBE’
DA UN PO’ (*disponibile solo in formato fisico vinile marmorizzato, autografato e numerato, non in digitale)

Di recente Gianni Bismark ha conquistato il disco d’oro con Università, brano in collaborazione con Franco 126.