4 Marzo 2015
di Officina del talento
Condividi su:
4 Marzo 2015

GIANNI BELLA: 40 anni anni di carriera coronati dal suggestivo “1975-2015 Project”

Gianni Bella raggiunge l'ambito traguardo dei 40 anni di carriera e lo festeggia con un suggestivo progetto. Domenica, una serata evento a Milano

Condividi su:

Quale miglior modo per festeggiare 40 anni di carriera musicale se non regalando al proprio pubblico perle rare della propria produzione musicale?

Il festeggiato in questione è Gianni Bella, cantautore e compositore catanese che negli anni ha donato alla musica italiana (e ai propri colleghi) hit come Non si può morire dentro, Montagne verdi, L’emozione non ha voce e L’arcobaleno e che per coronare l’ambito traguardo ha aperto un nuovo canale YouTube dando il via al 1975-2015 Project, progetto di restauro e ripristino di master originali, pre-produzioni, rarità e recording esclusivi prima d’ora mai resi pubblici.

Ad annunciarlo è lo stesso Gianni tramite la sua pagina Facebook:

Cari amici e amiche, dopo oltre 40 anni di musica ho finalmente deciso di farvi un regalo importante. Insieme ai miei fidati collaboratori, Chiara Bella e Luca Lanza, ho dato il via quest’anno ad un progetto unico nel suo genere: un nuovo canale ufficiale su YouTube! Il progetto, che abbiamo chiamato “Gianni Bella 1975-2015 Project”, vi porterà alla riscoperta di materiali inediti e rarità davvero emozionanti. Un percorso all’interno dei miei archivi storici ha finalmente inizio. Potete solo immaginare quante meraviglie ci sono qui dentro. Dalla prossima settimana in poi sarete i benvenuti nel mio studio, e potrete ripercorrere con me gli ultimi anni di musica, e soprattutto trovare in un unico ed ufficiale canale tutte le mie canzoni.
Eccovi un assaggio. Restate sintonizzati, a breve vi manderò il link
Un abbraccio a tutti, Gianni.

Iniziativa venuta alla luce pochi giorni prima di Una serata Bella – Buon compleanno Gianni!, il concerto evento che si terrà domenica 8 marzo alle 21.00 al Teatro del Verme di Milano. Fortemente voluta dalla sorella Marcella Bella, la serata vedrà sul palco tanti ospiti che canteranno per Gianni le sue immortali canzoni.

Si avvicenderanno artisti storici e nuove leve, con esibizioni, come Loredana Bertè, Mario Biondi, Umberto Tozzi, Mario Lavezzi, Mogol, Annalisa, Deborah Iurato, e contributi video e “sorprese”, come Emma Marrone, Arisa, Eros Ramazzotti, Fiorella Mannoia e Adriano Celentano.