25 Maggio 2014
di Direttore Editoriale
Condividi su:
25 Maggio 2014

GIANLUCA GRIGNANI ubriaco al concerto di OMAR PEDRINI (VIDEO)

Gianluca Grignani irrompe sul palco come ospite a sorpresa nella prima data del tour di Omar Pedrini a Brescia visibilmente ubriaco. Pedrini commenta...

Condividi su:

Come vi abbiamo preannunciato qualche giorno fa il ritorno di Gianluca Grignani con il singolo “Non voglio essere un fenomeno” è imminente.

Eppure mai titolo sembra più azzeccato visto quello che è successo venerdì 24 maggio al concerto di Omar Pedrini dove Grignani era ospite.

Negli ultimi mesi il buon Gianluca sembrava aver trovato un suo equilibrio e, lontano dalle scene da un po’, era molto attivo sulle sue pagine social condividendo stati, novità, ma soprattutto foto che lo ritraevano sereno con i suoi quattro figli.

Eppure “l’inquietudine” per cui Gianluca Grignani è noto fin dai tempi di “Destinazione paradiso“, il suo album di esordio, appare ben lontana dall’essere solo un ricordo.

L’amico Omar Pedrini che aveva se lo è ritrovato come improvvisata guest star sul palco della prima tappa del suo nuovo tour trovandosi a gestire sul palco un artista un po’ straripante ed eccessivo.

Dopo l’incursione sul palco di Grignani, visibilmente ubriaco a quel che riportano i quotidiani online,  Pedrini non è riuscito a continuare il concerto.

Il Corriere di Brescia” che tramite uno dei suoi reporter era presente allo spettacolo riporta infatti che Gianluca si è presentato sul palco con gli occhiali da sole ed ha accompagnato con un tamburello il collega sulle note del suo singolo “Che ci vado a fare a Londra?”. Dopo qualche minuto ha iniziato a pronunciare dal palco frasi senza senso ammettendo anche “Sì, sono ubriaco!” .

E’ stato lo stesso Pedrini ha pubblicare sulla sua pagina Facebook un video dell’esibizione scrivendo solo”Gianluca…“. Ha poi aggiunto parole d’affetto per il collega, recentemente colpito da un grave lutto familiare, ma non ha mancato di sottolineare un po di rammarico per non aver potuto portare in scena il suo spettacolo così come doveva essere.

Questo il post su Facebook di Omar Pedrini: “Una rockstar ha fondamentalmente due istinti: la voglia di divertirsi col suo pubblico e quella di cambiare il mondo con la sua musica. A volte capita di eccedere nella prima. Per molti artisti l’alcool è un anestetico per le inquietudini dell’anima. La cosa difficile da fare è di confinarlo nel proprio privato, a volte c’è chi non ci pensa o non ci riesce… La storia del rock è costellata da episodi simili da raccontare agli amici. Ecco, ieri è stata una di quelle volte e, da quello che leggo o che mi avete raccontato, vi siete divertiti. Ciò nonostante la sensazione è quella di aver lasciato qualcosa di incompiuto… quindi, noi tutti, vi aspettiamo alla prossima data per finire lo spettacolo come volevamo“.

Le critiche dei fan di Pedrini però hanno letteralmente invaso la pagina dell’artista che si è visto costretto a tornare sull’argomento: “Cari ragazzi mentre Marco guida leggo i vostri commenti sulla faccenda Grignani: Non voglio più esprimermi su questo episodio, ho cercato di gettare acqua sul fuoco, pur dispiacendomi.
Ma proprio io ( e voi che mi amate ) che ho attraversato mille tempeste, che ho conosciuto i bassifondi, la sofferenza, la comunità, chi sono per giudicare un momento di follia? magari a mie spese stavolta, ma anche questo e’ rock .. Fatelo anche voi, con amore e comprensione. io sono intervenuto per gettare acqua sul fuoco. Acqua appunto, non alcool .. 
Gli articoli usciti in rete sono già abbastanza tosti, ecco perché ho cercato di comprendere Gianluca, con tutti voi! 
Zio rock“.

Di seguito il video pubblicato da Corriere Tv Magazine:

Update del 29 maggio

Ieri sera Le Iene hanno fatto un servizio su quanto successo.
Il video non è condivisibile su altri siti, quindi, se volete vederlo, bisogna passare alle piattaforme Mediaset. Clicca qui per vedere il video.


In Copertina

X Factor 2019 i testi di tutti gli inediti dei talenti in gara

Anche quest'anno nel Talent show targato Sky prevalenza di brani in lingua inglese .

Antonello Venditti e Francesco De Gregori annunciano a di X Factor un live allo Stadio Olimpico

L'evento avrà luogo nel mese di settembre del 2020 e sarà un'occasione unica per ascoltare pezzi di storia della musica italiana.

Andrea Bocelli unico candidato italiano quest'anno ai Grammy Awards

Per l'artista è la sesta nomination. Fino ad oggi non è mai riuscito a portare a casa l'ambito "grammofono".

Sanremo 2020: il primo conflitto d'interessi sarà sull'ufficio stampa?

A meno di tre mesi dall'inizio del Festival di Sanremo, e ad un mese da Sanremo Giovani, ancora non è noto l'ufficio stampa che si occuperà della kermesse eppure voci di corridoio insistenti.

La Classifica vendite artisti talent show aggiornata a novembre 2019

A cinque mesi di distanza dal nostro precedente articolo ci sono diversi cambiamenti nelle vendite degli artisti nati in un Talent Show.

Gli Urban Strangers tornano live al Memo Music Club il 7 dicembre (Biglietti)

Il live riserverà molte sorprese per i fan del duo e non solo. Nel nostro articolo i dettagli per partecipare.

Sanremo Giovani 2019: da Danti a Giampiero Artegiani, tutti gli autori dei brani

Quest'anno cantautori e rapper dominano tra gli aspiranti giovani del Festival.

Musica contro le mafie 2019: ecco il programma completo della cinque giorni

Tra gli ospiti di quest'anno Motta, The Zen Circus, Willie Peyote, La Rappresentante di Lista e molti altri ancora.

Diritto di cronaca: il curioso caso di Thomas e dell'intervista che non faremo

Dopo l'ingresso di Thomas nei semifinalisti di Sanremo Giovani abbiamo ricevuto decine di messaggi sui nostri social che chiedevano un'intervista che non faremo mai.

Sanremo giovani 2019: testi e audio di tutte le canzoni degli artisti in gara

I testi e gli audio dei brani di tutti i 20 semifinalisti di Sanremo Giovani 2019, venti artisti che sognano un posto all'Ariston.

Pagelle Nuovi singoli

Le recensioni del nostro critico musicale Fabio Fiume

ALBUM ITALIANI IN USCITA NEL 2019

Ecco tutti i dischi in arrivo nei prossimi mesi

Interviste

Videointervista a Tiziano Ferro: “Accetto Miracoli? Un disco nato da una crisi creativa”

12 tracce di cui 9 prodotte da Timbaland. Ecco "Accetto Miracoli", il nuovo album di Tiziano Ferro in uscita il 22 novembre.

Videointervista a Grido: “Osservo quello che ho intorno e non critico a priori la nuova scena...”

E' uscito "Diamanti e Fango", il terzo album solista di Grido. Un disco urban, dallo stile moderno, personale e contaminato in cui convivono diverse anime.

Intervista a Iva Zanicchi: “Il segreto è amare la vita, la gente, essere curiosi..."

E' uscito per Rizzoli "Nata di Luna Buona", l'autobiografia di Iva Zanicchi. Un racconto di oltre 50 anni di musica, ma anche della vita sociale del nostro paese. Ecco l'intervista.

Videointervista a Francesca Michielin: "Non mi piace ripetermi, quindi..."

Sono passati poco meno di 2 anni da "2640". Francesca Michielin torna con il singolo "Cheyenne" feat. Charlie Charles. Tra gli autori anche Mahmood.

Videointervista a Livio Cori, racconto di un 2019 tra Sanremo, San Paolo e “Adda Passà Rmx”

E' uscito "Adda Passà remix", il nuovo singolo di Livio Cori che per l'occasione ha coinvolto l'amico CoCo. Nella videointervista il racconto di un 2019 vissuto in prima linea.

Videointervista a Gianna Nannini: “Si può fare a fare la differenza credendo nelle nostre radici!”

Videointervista di presentazione di "La Differenza", il nuovo album di Gianna Nannini, che spicca per un approccio al di là di ogni moda, all'insegna di folk, blues e rock.

Videointervista a Jack James: “Chilometri? E' il mio nuovo inizio, ma mantiene una vena rock rock’n roll!”

"Capo Branco", "Eva Kant" e "Lunatico" sono i titoli dei singoli che hanno preceduto "Lunatico", il nuovo brano del giovane cantautore vicentino Jack James.

L'editoriale del direttore

di Massimiliano Longo

Amici di Maria De Filippi. Il cambiamento è istinto di sopravvivenza

Amici 19. Ieri è partita la diciannovesima edizione di Amici di Maria De Filippi. Tra gli artisti scelti per comporre la classe diversi volti (voci) noti che ci hanno spinto ad una riflessione.Il programma, ci sembra giusto sottolinearlo, è un Talent show completamente Made in Italy. A differenza di The Voice o X Factor non...

News

X Factor 2019 i testi di tutti gli inediti dei talenti in gara

Anche quest'anno nel Talent show targato Sky prevalenza di brani in lingua inglese .

X Factor 2019 "Cornflakes" è l'inedito di Eugenio Campagna (testo)

Eugenio Campagna Cornflakes.L'inedito di Eugenio Campagna, in arte Comete, per X Factor 13 s'intitola Cornflakes, il cantautore firma parole e musica.Un tuffo nelle emozioni quotidiane.

X Factor 2019 "Glum" è l'inedito di Davide Rossi

Davide Rossi Glum. Unico superstite della squadra di Malika Ayane l'artista ci ha presentato nella puntata degli inediti X Factor 13 Glum, brano con testo e.

Antonello Venditti e Francesco De Gregori annunciano a di X Factor un live allo Stadio Olimpico

L'evento avrà luogo nel mese di settembre del 2020 e sarà un'occasione unica per ascoltare pezzi di storia della musica italiana.

X Factor 2019 "Like I Could" è l'inedito di Nicola Cavallaro (testo)

Il brano di Nicola vanta tra gli autori anche Tom Walker.

X Factor 2019 "Enfasi" è l'inedito de La Sierra (testo)

Il brano è la versione definitiva della canzone già presentata alle Auditions.

X Factor 2019 "Chasing Paper" è l'inedito di Giordana Petralia (testo)

Tra gli autori del brano, come già anticipato, compare anche Sia .

X Factor 2019 "A domani per sempre" è l'inedito di Sofia Tornambene (testo)

Il brano è stato scritto insieme a Valeria Romitelli, sorella di Piero e già cantante ad Amici e Sanremo Giovani.

X Factor 2019 "Elefante" è l'inedito dei Booda (testo)

I Booda Elefante. Si presentano al quinto live di X Factor 13 con un inedito scritto e musicato da Alessio Sbarzella, Martina Bertini, Federica Buda, Samuel.

Andrea Bocelli unico candidato italiano quest'anno ai Grammy Awards

Per l'artista è la sesta nomination. Fino ad oggi non è mai riuscito a portare a casa l'ambito "grammofono".

Tiziano Ferro - Fedez, il rapper torna sull'argomento: "mi chiedo se perdoni i versi omofobi di Fabri Fibra con cui hai collaborato..."

Secondo Fedez il cantautore ce l'avrebbe con lui per una rima sulla sua presunta evasione fiscale.

"Charlie e la Fabbrica di Cioccolato" un musical da standing ovation

Grande successo alla data zero alla Cattedrale della Fabbrica del Vapore di Milano.

Musicultura 2020 record di iscrizioni per la XXXI edizione del concorso

Ezio Nannipieri è il nuovo direttore artistico di questo importante Festival all'insegna della qualità.

Gazzelle Post Punk Tour la data di Roma è sold out e raddoppia

Grande successo per il cantautore che già lo scorso inverno aveva realizzato importanti sold out a Milano e Roma.

Sanremo 2020: il primo conflitto d'interessi sarà sull'ufficio stampa?

A meno di tre mesi dall'inizio del Festival di Sanremo, e ad un mese da Sanremo Giovani, ancora non è noto l'ufficio stampa che si occuperà della kermesse eppure voci di corridoio insistenti.

Flash News

Paolo Conte: nuove date del tour "50 Years of Azzurro" (Biglietti)

Gianna Nannini: a ottobre il nuovo singolo “La Differenza” registrato a Nashville

Notre Dame de Paris: annunciata una nuova data all'Arena di Verona

Subsonica 8 Tour prosegue con un nuovo appuntamento live

Rancore: nuove date del “Musica Per Bambini in Tour d’Estate” (Biglietti)

De Gregori & Orchestra Greatest Hits Live raddoppio per la data di Milano

Niccolò Fabi: raddoppia l'appuntamento romano del tour del cantautore

Ex-Otago La notte chiama tour. Tre nuovi appuntamenti in calendario

Rubriche

Radio Date

Radio Date: tutti i nuovi singoli in uscita nella settimana del 22 novembre

Pagelle Nuovi singoli

LE PAGELLE DEL CRITICO MUSICALE AI SINGOLI ITALIANI del 15 novembre 2019

La mosca Tzè Tzè

Tiziano Ferro pubblica le chat con Marco Mengoni e Tommaso Paradiso

Sondaggi

Tormentone Estate 2019 - Ecco i risultati del nostro sondaggio dopo tre mesi e oltre 20.000 voti

L'ANALISI

Eurovision 2019: i risultati di Mahmood e l'analisi delle classifiche europee di vendita!

Emergenti

Oli mostra il lato oscuro dell'amore nel nuovo singolo, "Sparami" (testo e audio)

Anteprima Video: Angela Nobile lancia il suo inno al carpe diem, "Domani Chissà"

Molla canta "la sana voglia di cambiare il mondo" nel nuovo singolo Tutto

Alfa: dal 13 dicembre il nuovo progetto discografico “Before Wanderlust”

Marco Rotelli lancia il brano presentato a Sanremo Giovani, "Fossi Dio"

Angelica torna con il singolo "Vecchia novità" featuring Giacomo Ferrara

Certificazioni FIMI 46: Disco di platino per gli album di Coez e Lazza.

CLASSIFICA SPOTIFY SETTIMANA 46: tha Supreme primo. Oltre 7 milioni di stream per il singolo

Classifiche di Vendita Fimi Settimana 46: a sorpresa Marracash ferma Zucchero, Il Volo e Vegas Jones

Classifica Radio Earone Settimana 46: Vasco scalza Tommaso Paradiso e conquista la vetta

Certificazioni Fimi Settimana 45: Marracash è già d'oro, ma tra cantautorato e rap spuntano Geolier e Iosonouncane

CLASSIFICA SPOTIFY SETTIMANA 45: Marracash con "Persona" entra con 12 brani in Top 20

Recensioni

Mina Fossati: Un grande disco che… non mi piace.

Gianna Nannini: La Differenza è ritornare all’essenzialità.

Niccolò Fabi, Tradizione e tradimento cronaca di un bel disco

Emma: Fortuna, l’album più bello di Emma… ma solo fino al prossimo.

Gigi D’Alessio - Noi Due è l’album che gli dà accesso vigoroso al nuovo decennio

Giordana Angi: Voglio Essere Tua. Un'artista in crescita che si mostra riconoscibile agli altri e soprattutto a se stessa.

Video

Tiziano Ferro Intervista Accetto Miracoli

Pacifico Intervista La Settimana Pacifica

Mina Fossati intervista a Ivano Fossati

Grido Intervista Diamanti e Fango

Francesca Michielin Intervista Cheyenne

Gianna Nannini Intervista La Differenza

Zucchero Intervista Doc

Mina Fossati anteprima video Tex-Mex

Il Volo Intervista 10 Years

Vegas Jones Intervista La Bella Musica

Magnifico Donare Chiara Galiazzo canta per Avis un brano di Virginio

Livio Cori Intervista Adda passà rmx