30 Giugno 2015
di Direttore Editoriale
Condividi su:
30 Giugno 2015

GIANLUCA GRIGNANI conquista per la seconda volta il PREMIO LUNEZIA grazie al brano “Sogni infranti”

gianluca grignani si aggiudica per il secondo anno l'ambito Premio Lunezia 2015 per il valor musical letterario del brano "Sogni infranti"

Condividi su:

Gianluca Grignani si aggiudica a distanza di dieci anni il suo secondo Premio Lunezia, importante riconoscimento che ogni anno premia gli artisti, le canzoni e i dischi che si sono distinti per il loro valor musical-letterario.

Grignani porta a casa il premio per il suo ultimo album, A volte esagero e, in particolare modo per la canzone presentata all’ultimo Festival di Sanremo, Sogni infranti.

E’ la seconda volta che il cantautore milanese conquista questo ambito riconoscimento che negli scorsi anni ha premiato artisti del calibro di Vasco Rossi ed Elisa giusto per citare qualche nome.
Nel 2005 infatti, esattamente dieci anni fa, il cantautore portò a casa il premio per la canzone Bambina dallo spazio contenuta nel suo album Il Re del niente.
Questo riconoscimento arriva proprio nell’anno del ventennale in musica di Grignani che verrà festeggiato con l’uscita di un disco acustico a fine anno (trovate qui maggiori informazioni).

A dare la notizia è stato lo stesso Gianluca attraverso la sua pagina Facebook:

Ci tenevo a condividere con voi una gran bella notizia, mi hanno appena comunicato che per la seconda volta ho vinto il Premio Lunezia per il valor musical-letterario dell’Album “A volte esagero” e in particolare del Brano “Sogni infranti”.G

Il rocker è attualmente in tour, queste le prossime date previste:

3 luglio PARMA (PR)- PIAZZA DUOMO
12 luglio VALLE ‘AOSTA- MUSICASTELLE OUTDOOR
13 luglio VARALLO (VC)- PIAZZA VITTORIO EMANUELE
17 luglio TAORMINA (ME)- TEATRO GRECO
26 settembre MANTOVA (MN)- TEATRO SOCIALE
10 ottobre PADOVA (PD)- PALAGEOX

Il Premio Lunezia si svolgerà come ogni anno a Massa Carrara nel mese di luglio, la data esatta dovrebbe essere il 26 luglio dopo che, nelle due serate precedenti si saranno esibiti i giovani in gara.