27 Giugno 2015
di Direttore Editoriale
Condividi su:
27 Giugno 2015

GIANLUCA GRIGNANI un disco racchiuderà “Destinazione paradiso” e “La Fabbrica di plastica” in versione acustica per celebrare vent’anni di carriera

Gianluca Grignani festeggerà i suoi vent'anni di carriera con disco in acustico registrato con l'orchestra anticipato da un nuovo singolo entro fine anno

Condividi su:

Ve lo avevamo già anticipato qualche giorno fa… Gianluca Grignani festeggerà i suoi vent’anni di carriera in grande stile entro la fine dell’anno.
E questa sera lo stesso Gianluca durante la registrazione del Coca Cola Summer Festival, dove si è esibito presentando il suo ultimo singolo, Fuori da guai insieme ad Emis Killa, ne ha dato conferma aggiungendo qualche nuovo particolare riguardante questo nuovo progetto.

Questo album celebrativo sarà un disco completamente acustico registrato interamente dal vivo con un’orchestra.
Nel disco Grignani racchiuderà insieme i due album cult che hanno segnato non  solo la sua carriera, ma anche la musica italiana degli ultimi vent’anni : Destinazione paradiso e La Fabbrica di plastica.

E così Gianluca a poco più di vent’anni dal suo debutto fonderà insieme in un solo progetto le sue due anime, quella più inquieta e cantautorale del primo album, e quella ribelle e psichedelica del suo secondo disco.
L’album uscirà entro fine anno anticipato da un nuovo singolo e, con molta probabilità, vista la ritrovata visibilità in Sudamerica dove ha recentemente inciso in portoghese Destinazione Paradiso, La mia storia tra le dita e Madre, il disco uscirà anche per il mercato latino.

Non ci resta che aspettare ancora qualche mese per trovarci al cospetto di un album imperdibile, non solo per i fan storici del cantautore, ma anche per la nuova generazione che potrà scoprire alcune autentiche perle della musica italiana come L’allucinazione, La Vetrina del Negozio di Giocattoli, Primo treno per Marte, Solo Cielo e molte altre ancora.