5 Gennaio 2015
di Blogger
Condividi su:
5 Gennaio 2015

GIADA AGASUCCI: “Un uomo migliore” è il nuovo brano, presentato live a Roma

Giada Agasucci, giovane cantante nota al pubblico per Amici, presenta "Un uomo migliore", nuovo singolo in vendita dal 6 gennaio che anticipa l'album

Condividi su:

Giada Agasucci ha scelto di iniziare l’anno nuovo in grande stile e appena scesa dal prestigioso palco di Courmayeur, dove ha cantato in occasione della lunga diretta del veglione ufficiale Rai, è pronta a lanciare il nuovo singolo intitolato Un uomo migliore, disponibile in tutti i digital store dal 6 gennaio.

Una nuova tappa, che per i molti fan di Giada significa l’avvicinamento al nuovo atteso album, la cui uscita è prevista per i prossimi mesi. Il nuovo progetto discografico di una delle voci maggiormente apprezzate proveniente dalla scorsa edizione di Amici, che nel talent di Maria De Filippi ha raggiunto la fase finale, che la vedeva tra le fila della squadra blu guidata da Miguel Bosè, un percorso che si interruppe ad un passo dalla finale, dopo un confronto con Deborah Iurato che è poi stata proclamata vincitrice del programma. Un punto di partenza, il talent, che ha dato a giada la possibilità di mostrare il proprio talento e farsi notare dalla discografia che, dopo un EP prodotto da Sony Music, ha proseguito con moltissimi live durante tutta l’estate, per tornare sulle scene lo scorso novembre con il singolo Dove ci siamo persi, primo frammento del disco in lavorazione, del quale è stato rilasciato da poco il video ufficiale.

DOVE CI SIAMO PERSI – VIDEO – GIADA

Ora è il momento di lanciare un nuovo brano, Un  uomo migliore, ispirato dal tema tanto attuale quanto delicato della tolleranza, un inno alla speranza che nelle intenzioni della cantante vorrebbe invitare tutti alla solidarietà e alla cooperazione, con l’obbiettivo comune di un mondo migliore. Un ritorno che mette ancora una volta alla luce il talento vocale della diciannovenne, che da il meglio di sé appoggiandosi a linee melodiche tradizionali ma efficaci,

Il nuovo anno, iniziato col botto, ha già portato a Giada anche un’altra grande soddisfazione, quella di essersi aggiudicata “Disco d’Oro – 100RADIO/REA Radiotelevisioni Europee Associate”, premio conquistato nella categoria Miglior Interprete Femminile 2014. Il premio le verrà consegnato a Roma, il 5 gennaio (ore 20.00 – CrossRoads Live Club di Roma), durante un evento che sarà anche l’occasione per presentare ufficialmente e in anteprima Un uomo migliore, che da domani entrerà in rotazione radiofonica sarà disponibile sui digital store.

Sempre Roma ha ospitato le riprese del video ufficiale, per il quale però occorre aspettare qualche giorno, con il lancio sul canale Vevo di Giada per metà gennaio.