4 Agosto 2018
Condividi su:
4 Agosto 2018

Al Castello Sforzesco di Milano va in scena Millemigliamusica. Nel cast anche Marco Ferradini e Giada Agasucci

Andrà in scene nel mese di agosto al Castello Sforzesco di Milano Millemigliamusica. Nel cast diversi artisti musicali e non

Millemigliamusica
Condividi su:

Il 14 agosto andrà in scena nel Cortile delle Armi del Castello Sforzesco di Milano Millemigliamusica, uno show organizzato e prodotto dall’Associazione MuoviLaMusica che ospiterà tra gli altri Marco Ferradini e Giada Agasucci.

Millemigliamusica è un evento che rientra nel cartellone dell’Estate Sforzesca, una serata di musica e condivisione, un viaggio che – tra suoni e parole, teatro e canzoni – percorrerà le mille miglia delle diversità italiane.

Lo show si aprirà con uno omaggio a Lucio Dalla sulle note di uno dei capolavori del gran artista, Nuvolari. Sul palco si alterneranno l’attrice Cinzia Leone con due monologhi, Marco Ferradini con alcuni brani del suo repertorio, da Teorema a Lupo solitario, Giada Agasucci, che presenterà il suo nuovo singolo La mia Itaca, Jordan Brown, che presenterà alcuni brani originali che fanno parte del suo nuovo progetto, Charlotte Ferradini, cantautrice e pianista raffinata e sensibile, vincitrice del prestigioso Premio Bianca D’Aponte, UJIG, giovane quartetto di notevole spessore internazionale di jazz sperimentale con sprazzi di rock e fusion, e LUCKY L, autore e compositore nato come beatmaker nel mondo dell’Hip Hop negli anni ’80.

Prima dello spettacolo, un London Bus di colore rosso squillante, magnifico modello della Swingin’ London, attraverserà la città con, a bordo, gli artisti che si esibiranno in serata al Castello Sforzesco e una band. Lungo il percorso, alcune fermate prestabilite permetteranno al pubblico di interagire e assistere alle performance estemporanee dei musicisti.  Dopo la tappa inaugurale di Milano, è intenzione degli organizzatori “portare in tour” il progetto Millemigliamusica a partire dal prossimo autunno in altre sei città: Bologna, Firenze, L’Aquila, Bari, Salerno e Palermo, coinvolgendo artisti di primo piano della scena nazionale legati profondamente ai propri luoghi di origine.

In attesa di saperne di più l’appuntamento è fissato per martedì 14 agosto alle ore 21.
Ingresso: 15 euro intero; 5 euro ridotto (under 12 e over 65).
Prevendita il giorno dell’evento: dalle ore 17:30 alle 19:30.
Riapertura porte del Castello Sforzesco e vendita biglietti alla cassa dalle ore 20.