19 Giugno 2017
Condividi su:
19 Giugno 2017

La violenza subita da un uomo al centro del nuovo singolo di GIADA AGASUCCI

Per il suo ritorno Giada Agasucci sceglie un brano autobiografico che racconta la violenza fisica e psicologica subita a 16 anni da un uomo

giada agasucci
Condividi su:

Torna con un singolo autobiografico e di denuncia Giada Agasucci, volto e voce già conosciuti durante la tredicesima edizione di Amici di Maria De Filippi.
Il brano che segna il comeback musicale della cantante si intitola Non lasciarmi andare ed è disponibile in tutti gli store di musica digitale dal 14 giugno.

Ad un anno di distanza dall’ultima pubblicazione la cantante sceglie di tornare per condividere in musica un momento molto difficile della sua vita. Il racconto di una violenza fisica e psicologica subita da una donna da parte di un uomo.

Aveva 16 anni quando Giada Agasucci iniziò a frequentare un ragazzo che iniziò a picchiarla. Ci è voluto un lungo anno per far si che, senza l’aiuto di nessuno, la ragazza trovasse la forza di lasciarlo.
Ai tempi Giada non ebbe il coraggio di sporgere denuncia ed oggi, più consapevole e matura e soprattuto serena, anche grazia all’auto dell’analisi e di uno psicologo, decide di racchiudere questo brutto episodio in una canzone, per condividerla con tutte le donne che vivono esperienze simili.

giada agasucci

Giada affronta il tema senza filtri, scavando a fondo nel trauma psicologico che per anni l’ha condizionata nel rapporto col genere maschile.
Il testo di Non lasciami andare non conosce nessun tipo di censura, frasi chiave della canzone sono per esempio “L’amarezza di parole che non ho mai detto…” oppure “Messa in disparte come mi vuoi tu, hai degli istinti che non sai placare, sfogati pure…” .

Il testo del brano è firmato da Alessio Fiorucci, in arte Sheky, mentre la musica è firmata da Leo Marchi. La produzione è 8P Management di Cristian Di Nardo.