28 Maggio 2023
Condividi su:
28 Maggio 2023

“Io & Te nel club” è il nuovo singolo pop dance della cantautrice napoletana Gaiè

Il nuovo singolo è prodotto e mixato da D4F0ur e mostra una Gaiè volutamente provocatoria

Gaiè
Condividi su:

Io & Te nel club è il nuovo singolo, tra pop e dance, di Gaiè.

Prima di parlare di questo nuovo brano andiamo a ripercorrere il percorso musicale di questa ragazza di talento.

L’esordio di Gaiè sulle piattaforme digitali arriva con a giugno del 2022 con Solo te, una canzone che racconta una storia d’amore fatta di rimandi al passato e in cui il basso tiene il tempo di una ballad indie pop.

A novembre dello stesso anno arriva la seconda release, X2, in cui l’amore lascia spazio all’amicizia e le strumentali suonate incrociano un sound elettronico. L’anno si chiude con Un po’ di nostalgia, in cui amore e amicizia si incrociano, che viene eseguita in anteprima sul palco del Capodanno a Napoli in Piazza Plebiscito, dove Gaiè è tra le esordienti che hanno aperto il concerto di Rkomi. In questo singolo sono in primo piano rispetto alle programmazioni che si percepiscono appena.

Ora è tempo di nuova musica con Io & Te nel club.

Gaiè io & te nel club

Gaiè, giovane cantautrice napoletana indie pop prodotta da Massimo JRM Jovine (99 Posse), propone un nuovo piccolo viaggio emotivo con Io & te nel club, brano prodotto e mixato da D4F0ur.

In questo quarto singolo del suo patchwork artistico, Gaiè sperimenta un mood dance e propone un lavoro in cui il basso di Massimo Jovine, la chitarra elettrica di Giuseppe Spinelli, le percussioni di Antonio Esposito e le tastiere di Valerio Jovine si uniscono alle programmazioni in un’alchimia esplosiva, con una voce che resta delicata e sussurrata dando densità al brano.

L’immagine di Gaiè in Io & te nel clu” è volontariamente esagerata.

La ragazza porta in scena il suo alter ego con trucco, abiti e stivali scintillanti.

La storia che canta è vera: nelle sue canzoni si ritrovano i suoi racconti di vita. Il Basic Club, tempio della house music del collettivo Neuhm, diventa un set straordinario, dove il gioco di luci e la regia di Riccardo Santovito, che ha anche firmato riprese, montaggio e post produzione del video, danno vita a un lavoro in cui esplodono le atmosfere dance. Make up artist Mariascristina D’Amico.