19 Agosto 2020
Condividi su:
19 Agosto 2020

Gadjos: un mood funky dance con riferimenti agli anni ’80 nel singolo “L’Influencer”

E' uscito "L'Influencer", il nuovo singolo della band siciliana Gadjos, che ha all'attivo un album e un Ep e una fiorente attività live.

Condividi su:

E’ uscito L’Influencer, il nuovo singolo della band siciliana Gadjos, quartetto pop-rock che negli anni ha sviluppato una intensa attività live.

Il brano dal punto di vista del sound ha numerosi riferimenti agli anni ’80 e si caratterizza per un mood funky dance frizzante e divertente.

Nel testo la band racconta con estrema ironia, che i guadagni realizzati tramite attività social portano a mercificare il corpo e l’anima delle donne e conseguentemente rendere l’uomo assuefatto e senza controllo morale e viceversa.

Il ritornello ripete come un mantra: “Ho l’influencer!”

Il singolo è accompagnato da un videoclip dalle ambientazioni tra l’underground rock e le atmosfere tipiche degli anni ’80.

GADJOS

I Gadjos sono un quartetto pop-rock italiano nato nel 2007 da un’idea di Luca Raguseo e consolidatosi nel tempo dopo vari cambi di formazione.

Nel 2013 è uscito l’album Il Viaggio, composto da 9 inediti tra cui il singolo Generazione. Due anni dopo la band ha pubblicato l’EP Bordellandia dal quale sono stati estratti i videoclip dei singoli Iride e Rebecca, zingara dell’Est.

Il loro percorso è caratterizzata da una intensa attività live. Nella scaletta non mancano interessanti mash-up e qualche cover di brani internazionali.

La band ha recentemente firmato con l’etichetta Sorry Mom!, con la quale pubblicherà l’album di prossima uscita intitolato L’Influencer.