19 Luglio 2023
Condividi su:
19 Luglio 2023

Gabry Ponte: il re dei Dj e Producer italiani manda sold out il Forum. Nuovo show a Torino

Nel 2021 Gabry ha lanciato con LUM!X "Thunder", hit mondiale da quasi mezzo miliardo di stream

Gabry Ponte
Condividi su:

Gabry Ponte manda sold out con cinque mesi di anticipo il concerto evento al Mediolanum Forum di Assago, Milano. Si aggiunge un nuovo grande appuntamento per il Dj e Producer italiano più ascoltato su Spotify.

Era il 1998 quando la carriera di Ponte decollò grazie alla produzione di Blue (da ba dee), singolo di debutto con gli Eiffel 65 che scalò le classifiche mondiali vendendo oltre 8 milioni di copie fisiche. Al brano seguì l’album da 4 milioni di copie, Europop, che trainò il gruppo verso la vittoria agli European Music Awards come “Miglior Artista Italiano nel mondo”.

Sono passati 25 anni da quel debutto anni in cui l’avventura da solista ha permesso a Gabry Ponte di entrare, nel 2014, nella classifica dei Top 100 DJ al numero 61: Gabry Ponte resterà l’artista italiano con il ranking più alto di sempre in questa classifica.

I numeri e i record dell’artista sono impressionanti. Proviamo a riassumerli:

      • oltre 418 milioni di stream solo su Spotify
      • oltre 150 milioni di visualizzazioni su Youtube
      • Una hit mondiale, Thunder con LUM!X, in vetta alle classifiche italiane e internazionali che ha conquistato 2 dischi di diamante in Francia, 2 platino in Italia ed è platino in Svezia, Norvegia, Paesi Bassi, Polonia, Austria, Danimarca, Svizzera e Finlandia
      • DJ-producer italiano #1 al mondo per ascolti su Spotify
      • Terzo artista italiano più ascoltato al mondo su Spotify
      • Nomination ai Grammy
      • oltre 3 MILIARDI di stream globalioltre 15 MILIONI di ascoltatori mensili su Spotify
      • 2 dischi di DIAMANTE, 39 certificazioni PLATINO e 22 ORO

Risultati in costante crescita anche da punto di vista dei live. Gabry, fresco di firma di un nuovo contratto con Warner Music Italy, solo nei primi 6 mesi del 2023 si è esibito 46 volte in 5 Paesi facendo ballare oltre 240.000 persone.

Ora la notizia che il live al Mediolanum Forum con cui festeggerà il 27 gennaio anche i suoi primi 50 anni di vita, è sold out. Si aggiunge quindi un secondo show previsto per il 2 marzo al Pala Alpitour di Torino, la sua città.