2 Luglio 2019
Condividi su:
2 Luglio 2019

Fulminacci: un’estate al massimo tra “Resistenza”, Tour e Targa Tenco

La vittoria del Premio Tenco è la ciliegina sulla torta di un 2019 stellare per Fulminacci. E' ora uscito il videoclip di "Resistenza", mentre prosegue il tour tra Festival, Piazze e Arene.

Condividi su:

Che Fulminacci fosse una delle più belle e solide rivelazioni del 2019 già si sapeva ma ora è certificato anche dalla vittoria della Targa Tenco (Qui il nostro articolo con tutti i premi) conquistata con l’album La Vita Veramente nella categoria Miglior Opera Prima, succedendo nell’albo d’oro a Giuseppe Anastasi.

“L’ho scoperto ora e non so più che dire. La vita veramente ha appena vinto anche il PREMIO TENCO come migliore opera prima. Grazie davvero a tutti tutti tutti.”

Queste le parole postate sui social dal giovane artista.

Nel frattempo è stato pubblicato il videoclip del nuovo singolo, Resistenza, mentre prosegue il tour che lo vedrà protagonista per tutta l’estate.

Il nuovo singolo estratto da La Vita Veramente (album prodotto da Federico Nardelli e Giordano Colombo per Maciste Dischi, distribuzione Artist First, Qui la nostra videointervista di presentazione), viene raccontato in maniera più che esaustiva dallo stesso Fulminacci:

“Resistenza è la ricerca ossessiva di qualcosa, qualunque cosa purché sia vera.

Un brano a cui sono particolarmente legato e racconta di un’emotività burrascosa, di quando hai il fiatone pure se stai fermo.

A 10 anni passavo le giornate con il mio amico Davide, facevamo sempre dei filmini con la videocamera (che era una mini dv però all’epoca già esisteva una tecnologia più avanzata) io inquadravo lui, lui me e spesso diventavamo quello che ci pareva perdendo di vista il tempo e le responsabilità.

Oggi esce il nuovo video, che in qualche modo parla un po’ di noi.”

Il videoclip è stato scritto e diretto da Danilo Bubani per Land Ho e vede come protagonisti Tommaso Faoro e Fulminacci.

LA VITA VERAMENTE TOUR

Nel frattempo prosegue senza sosta il tour organizzato da Magellano Concerti:

09.07.19 Genova – Goa Boaâ
10.07.19 Marina Di Pietrasanta (LU) – Lofter Night
14.07.19 Roma – Villa Ada
17.07.19 Collegno (TO) – Flowers Festival
18.07.19 Cassano Magnago (VA) – Woodoo Fest
20.07.19 Massarella (FI) – Reality Bites Festival
21.07.19 Sarzana (SP) – Notte Bianca
24.07.19 Montecosaro (MC) – Mind Festival
27.07.19 Mira (VE) – Mira On Air
02.08.19 Patti Marina (ME) – Indiegeno Fest
08.08.19 Terracina (LT) – Anxur Festival
12.08.19 Nemoli (PZ) – Wood Sound Fest
30.08.19 Empoli (FI) – Beat Festival

CLICCA SUL BANNER PER ACQUISTARE I BIGLIETTI