3 Settembre 2020
Condividi su:
3 Settembre 2020

Fulminacci: l’atteso ritorno è con il singolo “Canguro”, in arrivo il 9 settembre

Sarà disponibile dal 9 settembre il nuovo singolo di Fulminacci Canguro. Svelata la cover realizzata con la tecnica dell'intelligenza artificiale.

Condividi su:

Sarà disponibile il 9 settembre per Maciste Dischi con distribuzione Artist First il nuovo singolo di Fulminacci Canguro.

Il brano segna il ritorno del cantautore romano dopo l’ottimo riscontro dell’album La Vita Veramente (Qui la nostra videointervista di presentazione del progetto), che nel 2019 ha ottenuto la Targa Tenco come Miglior Opera Prima.

Canguro è già disponibile in pre-order e pre-save.

“Ho sempre avuto voti medio alti in condotta ma forse solo perché comportarsi bene è più facile di studiare. Canguro parla dei pensieri intrusivi, del lato oscuro di tutti i noi, di quando ci sentiamo dei mostri pur non avendo mai fatto paura a nessuno. Esce mercoledì 9 settembre.”

Queste le parole di Fulminacci postate sui social, per descrivere l’imminente arrivo del nuovo singolo.

Lo scorso 24 agosto il cantautore ha presentato i suoi successi dal vivo in occasione di una serata speciale che si è svolta al Meeting del Mare di Marina di Camerota (Salerno).

FULMINACCI CANGURO

Il primo aspetto di Canguro che si può cogliere è la cover, realizzata dal Mine Studio con la tecnica dell’intelligenza artificiale.

“Come le favole della buonanotte condizionano i sogni dei bambini, così si è scelto di raccontare le canzoni di Fulminacci al computer, dando in pasto al GAN (generative adversarial network) delle suggestioni.

Centinaia di immagini trasmesse all’intelligenza artificiale, che ne analizza i pixel generandone di nuove e fondendole tra loro. Le immagini generate sono disorientanti perché simili a qualcosa di riconoscibile ma, con un secondo sguardo, diventano subito aliene. I computer possono sognare?”