4 Marzo 2020
Condividi su:
4 Marzo 2020

Mox: il nuovo singolo “Fino a quando il cielo esiste” feat. Fulminacci

Il 6 marzo è il giorno dell'uscita di "Fino a quando il cielo esiste", il nuovo singolo di Mox che per l'occasione ha coinvolto Fulminacci.

Condividi su:

Uscirà il 6 marzo in radio e su tutte le piattaforme digitali Fino a quando il cielo esiste (Maciste DischiPolydor), il nuovo singolo di Mox che per l’occasione ha coinvolto Fulminacci.

Il brano arriva a poco più di una settimana da Brava, pezzo già edito ora proposto in un’inedita versione in collaborazione con Dimartino. La versione originale del pezzo era inserito nell’album Figurati l’amore uscito il 7 dicembre del 2018 (Qui la nostra videointervista di presentazione del progetto).

“L’orizzonte non è più visibile per colpa dei nuovi palazzi in costruzione, il mare è pieno di plastica, dal sole cadono fiamme, non si vedono più le stelle nel cielo, gli animali si estinguono insieme agli habitat. Sappiamo dove sbagliamo, ma non vogliamo correggerci, non vogliamo impegnarci davvero per cambiare le cose, rimandiamo, rimandiamo sempre. Preferiamo distrarci e cercare il bello nel brutto che abbiamo generato, e finchè resta qualcuno che balla preferiamo anche noi continuare a ballare. Ho scritto questa canzone per riflettere, ma anche per ballare. Dobbiamo pensare al presente per migliorare il futuro. Il ritornello è stato scritto e cantato da Fulminacci che oltre ad essere un grande amico, per me rappresenta davvero il futuro in questo caso della musica Italiana.”

Queste le parole di Mox per presentare Fino a quando il cielo esiste.

MOX – FINO A QUANDO IL CIELO ESISTE FEAT. FULMINACCI

Il brano gioca con l’ironia e il sarcasmo tipico di Mox, che con i suoi testi segue una linea ben precisa, sottolineando la necessità di un impegno personale e di comunità nei confronti del mondo che viviamo.

Venerdì 6 marzo alle 14 sarà pubblicato il videoclip che vedrà i due artisti in una veste inedita e ironica. Indosseranno i panni di due ultra settantenni in una città semi deserta e in continuo sviluppo. Un cambiamento che disegna una situazione non così positiva.

La cover del singolo è stata realizzata dall’artista e pittore Francesco del Re.