21 Maggio 2015
Condividi su:
21 Maggio 2015

FRANCO BATTIATO torna protagonista con Short Summer Tour

Franco Battiato torna con il Short Summer Tour il prossimo luglio, e sposta a settembre le due date spagnole previste a maggio. Il maestro sta tornando live

Condividi su:

Franco Battiato torna finalmente live dopo l’infortunio dello scorso marzo.
Alla fine del concerto al Teatro Petruzzelli di Bari cadde e si procurò la rottura del femore, ora il maestro è pronto a tornare ad emozionare con la sua musica su alcuni palcoscenici d’Italia.

A distanza di pochi mesi Battiato ed il suo team annunciano le date dei prossimi concerti, il 25 maggio a Torino al Teatro Alfieri ed il 23 giugno al Teatro Dal Verme di Milano con Carlo Guaitoli e Angelo Privitera.

Insieme a queste date erano in programmazione anche due concerti in Spagna, precisamente a Madrid il 21 maggio ed a Vigo il 22 maggio. Entrambe le date sono state spostate a settembre, il 4 Battiato sarà a Vigo all’Auditorio Mar de Vigo ed il 6 sarà a Madrid al Teatro Circo Price. Le date sono state posticipate per evitare al Maestro lunghi spostamenti dopo l’inconveniente di Bari. I biglietti già venduti, saranno, comunque, validi per le nuove date e tutti coloro che volessero richiedere il rimborso dovranno rivolgersi ai circuiti di prevendita dai quali hanno acquistato i biglietti.

Franco Battiato sarà, inoltre, impegnato nel Short Summer Tour, mini tour di cui riportiamo qui di seguito le date (aggiornate il 14/06/2015):

23 Giugno 2015 – Milano – Teatro Dal Verme
27 Giugno 2015 – Bologna – Museo per la Memoria di Ustica – Parco della Zucca
21 Luglio 2015 – Gardone Riviera (BS) – Anfiteatro del Vittoriale
23 Luglio 2015 – Parma – Piazza del Duomo
24 Luglio 2015 – Castagneto Carducci (LI) – Bolgheri Melody – Arena Incisa della Rocchetta
27 Luglio 2015 – Montalto di Castro (VT) – Vulci Fest – Parco Archeologico
29 Luglio 2015 – Vittoria (RG) – Piazza del Popolo
1 Settembre 2015 – Castagnole Lanze (AT) – Festival Contro
4 Settembre 2015 – Vigo – Auditorio Mar de Vigo
6 Settembre 2015 – Madrid
Franco-Battiato-Short-Summer-Tour
I concerti saranno preceduti dall’opening act di Giovanni Caccamo e Franco Battiato sarà accompagnato sul palco dall’Ensemble Symphony Orchestra, una delle più conosciute orchestre del panorama artistico italiano, che ha partecipato a molti progetti e collaborato con artisti di fama internazionale e nazionale.
Durante i concerti Franco Battiato ripercorrerà il suo ricco repertorio per cui è impossibile trovare un solo aggettivo… la sua musica infatti unisce l’innovazione al classico e al rivoluzionario.
Saranno, inoltre, sul palco con Battiato il Direttore d’Orchestra Carlo Guaitoli, che suonerà anche il pianoforte, alle tastiere ed alla programmazione ci sarà Angelo Privitera, Davide Ferrario (chitarre), Andrea Torresani (basso) e Giordano Colombo (batteria).