19 Maggio 2020
Condividi su:
19 Maggio 2020

Francesco Renga: dal 22 maggio il nuovo singolo “Insieme: grandi amori”

Sarà disponibile dal 22 maggio il nuovo singolo di Francesco Renga Insieme: grandi amori che porta la firma anche di Dardust, Daniele Coro e Diego Mancino.

Condividi su:

Sarà disponibile da venerdì 22 maggio per Sony Music il nuovo singolo di Francesco Renga Insieme: grandi amori.

Il brano esce a sorpresa a poco più di un anno di distanza da L’Altra Metà, l’album uscito dopo la partecipazione al Festival di Sanremo con Aspetto Che Torni (Qui la nostra videointervista di presentazione del progetto).

Lo scorso autunno, invece, l’artista bresciano ha pubblicato il singolo Normale in duetto con Ermal Meta (ne abbiamo parlato Qui) e il 13 maggio avrebbe dovuto prendere il via il tour europeo.

Il nuovo singolo di Francesco Renga Insieme: grandi amori porta la firma dello stesso cantautore insieme a Daniele Coro, Diego Mancino e Dardust.

FRANCESCO RENGA INSIEME: GRANDI AMORI

Nelle ultime settimane Renga è stato protagonista di un appuntamento in diretta Instagram denominato Aperitivo con gli occhiali in cui ha dialogato con i suoi fans.

In una delle dirette ha affermato:

“Qui c’è bisogno di grandi amori”

fornendo ai più attenti un indizio sul nuovo brano in arrivo.

Francesco Renga ha anche preso parte al progetto solidale Ma il Cielo è sempre più Blu, brano interpretato da oltre 50 artisti i cui diritti saranno devoluti alla Croce Rossa Italiana.

FRANCESCO RENGA SOSTENIAMO BRESCIA

Nelle scorse settimane l’artista ha fornito il proprio appoggio al progetto solidale SOSteniamo Brescia! Questo il messaggio postato sui Social:

“Ciao, quelle che vedrete sono immagini della mia città, Brescia. Sono immagini di questi giorni… mostrano una città desolata, spettrale, una città vuota. Tocca a noi riempirla. Ora, subito. Dobbiamo riempirla d’amore, solidarietà e comunione. Quello che è successo non riuscirà a spegnere la nostra luce e non piegherà il nostro spirito… non può, non deve!

Questa vuol essere una preghiera di aiuto e allo stesso tempo un messaggio di speranza e di fiducia nel futuro. Alla fine di questo video troverete le indicazioni per poter dare un aiuto concreto e immediato per quella che sarà la prossima emergenza: le famiglie. Le donne e gli uomini che sopravvissuti al covid 19 adesso rischiano di soccombere alla crisi che li aspetta.

Vi chiedo di continuare a riempire la nostra città di noi. Amore, solidarietà e comunione. Nessuno deve rimanere indietro. Siamo noi questa città. Tutti noi siamo Brescia. Ognuno di noi ha la possibilità di diventare un Angelo. Grazie
Potete fare una donazione a: IT31Y0311111210000000058915”

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Francesco Renga (@francescorenga) in data: