18 Aprile 2019
Condividi su:
18 Aprile 2019

Francesco Gabbani: tutto pronto per il ritorno! Il nuovo singolo esce il 10 maggio?

E' stato annunciato il nome di Francesco Gabbani nel cast di Radio Italia Live del 27 maggio in Piazza Duomo. Tutto è pronto per l'arrivo del nuovo singolo.

Condividi su:

Dopo un 2017 vissuto da assoluto protagonista, Francesco Gabbani negli ultimi 12 mesi si è fatto desiderare centellinando concerti, ospitate musicali e apparizioni televisive, ma l’annuncio del suo nome nel cast di Radio Italia Live (Qui il nostro articolo) riaccende i riflettori sul cantautore.

Francesco Gabbani è pronto per tornare con un nuovo singolo che vedrà la luce nelle prossime settimane e un album che presumibilmente uscirà in autunno. La data del 10 maggio è quella più accreditata per l’uscita del nuovo brano, ma ancora non sono arrivate conferme ufficiali.

Nei giorni scorsi l’artista ha eliminato tutte le foto dal profilo Instagram e la pagina Facebook ha una copertina completamente bianca. Ciò fa presagire un imminente annuncio.

Al momento non ci sono notizie riguardo al titolo del brano o sul nome del produttore al quale Gabbani si è affidato e per questo la curiosità continua a crescere. Durante una videointervista realizzata lo scorso anno (disponibile Qui), Francesco ci parlò di un possibile ritorno a sonorità funky. Depistaggio o reale nuova attitudine?

FRANCESCO GABBANI

Dopo aver vinto il Festival di Sanremo 2017 con Occidentali’s Karma ed essersi piazzato al sesto posto all’Eurovision Song Contest di Kiev, Francesco Gabbani ha conquistato l’estate con Tra Le Granite e Le Granate vincendo anche il Premio RTL Power Hits (Qui una videointervista realizzata durante il Wind Music Awards nel quale il cantautore ripercorre il 2017).

Lo scorso anno Gabbani è stato protagonista di un breve tour e del Capodanno in Piazza Duomo a Milano.

A questo punto… non ci resta che aspettare un annuncio ufficiale.

Foto dai Social di Francesco Gabbani